Goloso e Curioso
FABIO GROPPI DEL GRUPPO CHIC  FIRMA DAL 18 APRILE AL 17 MAGGIO LA  FOOD EXPERIENCE DI AROMATICA

FABIO GROPPI DEL GRUPPO CHIC FIRMA DAL 18 APRILE AL 17 MAGGIO LA FOOD EXPERIENCE DI AROMATICA

I sapori, i colori e i profumi della Sardegna saranno i protagonisti, dal 18 aprile al 17 maggio, del percorso di degustazione proposto dallo Chef Fabio Groppi per Aromatica Restaurant Lounge Bar, il concept del Gruppo CIR food per l’alta ristorazione in collaborazione con CHIC, Charming Italian Chef. Lo Chef del Ristorante Escargot di Costa Rei (CA) porterà a Milano i prodotti tipici della Sardegna attraverso piatti raffinati e preparati con materie prime d’eccellenza. Il 18 e 19 aprile, inoltre, Fabio Groppi sarà protagonista a pranzo e a cena di coinvolgenti showcooking. Dopo Marco Sacco, Enrico Gerli e Matteo Maenza, Fabio Groppi è il quarto protagonista del ‘palinsesto gastronomico’ mensile di Aromatica, il locale inaugurato recentemente all’interno di Scalo Milano City Style a Locate di Triulzi. Un ristorante dove, grazie alla collaborazione con CHIC, ogni trenta giorni è possibile assaporare menù sempre nuovi e diversi, curati da importanti interpreti della cucina italiana che hanno il compito di promuovere i sapori e la cultura del cibo portando in un unico luogo le diverse cucine regionali. Il viaggio gastronomico del menù degustazione dello Chef Groppi inizia con l’entrée di benvenuto, passando poi alla zuppetta di melone invernale, gamberi rossi e latticello di pecora e alla fregola con crudo di gambero e carciofi. Si prosegue quindi con un secondo di pesce a base di ombrina per concludere con la Catalana allo zafferano di San Gavino. Proposte gourmand anche per il light lunch con piatti che sono delle vere coccole culinarie, come ad esempio la Fregola cacio e pepe e la Scaloppa di ombrina, patate... anche viola, infuso di zenzero e arance di Muravera. Presso l’area Lounge Bar gli amanti dei cocktail e dei mix più ricercati potranno degustare ottimi drink realizzati dal bartender Alessandro Cecchetti assaporando il cicchetto Tacos di Carasau con spuma di sedano e bottarga, ideato dallo Chef Groppi. L’esperienza di gusto di Aromatica cambia ed evolve non solo ogni mese ma anche durante la giornata. Il locale propone, infatti, un palinsesto di momenti enogastronomici unici: gustose colazioni, deliziosi pranzi e light lunch, ricercati aperitivi e raffinate cene gourmand.

Aromatica Restaurant Lounge Bar

Scalo Milano City Stile – Ingresso 4

Via Milano, 5

20085 Locate di Triulzi

(Milano)

Tel. 02.90730653


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Fabio groppi del gruppo chic firma dal 18 aprile al 17 maggio la food experience di aromatica

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»