Goloso e Curioso
EVENTI  A SAN BARTOLOMEO CASA IN CAMPAGNA

EVENTI A SAN BARTOLOMEO CASA IN CAMPAGNA

Nell’incantevole vallata di Cesarano, ai piedi dell’antica colonia romana di Caiazzo (Ce), sorge San Bartolomeo – Casa in campagna, una tenuta immersa in un parco di 40 mila metri quadri, popolata da specie arboree, esotiche e mediterranee e da animali rari come fenicotteri, pellicani e marabù. Un’oasi di natura e bellezza, custodita con passione dalla famiglia Marziale che tutti i fine settimana la apre al pubblico proponendo un ricco calendario di appuntamenti: tutti i sabato dei mesi di febbraio e marzo ci sarà il pranzo Biologico con passeggiata naturalistica, la domenica è dedicata alla cultura: il pranzo sarà infatti accompagnato di volta in volta da monologhi teatrali, arte circense, presentazioni di libri. Il mese di aprile sarà aperto dalla mostra mercato di fiori e giardinaggio “I Giardini del Volturno”: tre giorni, il 4, 5 e 6 aprile, dedicati agli amanti del verde. Il 12 e il 13 aprile protagoniste saranno le farfalle con una mostra spettacolare di specie provenienti da tutto il mondo. La cucina di San Bartolomeo – Casa in campagna porta la firma di Rosanna Marziale, chef stellata Michelin del Ristorante Le Colonne di Caserta, tra le più apprezzate interpreti dell’alta cucina nazionale. 

Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Eventi a san bartolomeo casa in campagna

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»