Goloso e Curioso
ESPERIENZA DI LUSSO POSSIBILE AL BIOHOTEL STANGLWIRT-GREEN SPA RESORT  IN TIROLO

ESPERIENZA DI LUSSO POSSIBILE AL BIOHOTEL STANGLWIRT-GREEN SPA RESORT IN TIROLO

Non è un sogno, ma una realtà, poter vivere qualche giorno in uno dei più leggendari hotel d’Europa: al Biohotel Stanglwirt,, cinque stelle emblematico del vero Tyrol style, a Going nei pressi di Kitzbühel, in Austria l’esperienza a 5 stelle viene resa accessibile grazie a una ragionevole politica di prezzi incentrata sui giorni feriali e sulla differenza tra periodi di cosiddetta alta e bassa stagione, spesso non coincidenti con quelli italiani. Così, il pacchetto Stangl-moments, dal 28 agosto al 30 settembre e, nota bene, anche d’inverno fra il 6 e il 21 dicembre 2016 in piena atmosfera d’Avvento - è una vera occasione. Tre notti fra domenica e venerdì con colazione e tè pomeridiano, drink di benvenuto, eventuale serata di gala con 8 portate a buffet il primo giorno all’arrivo (a 50 euro di extra), un voucher di 30 euro a persona spendibili nella spa e i circa 100 servizi già normalmente inclusi nel soggiorno, vanno da 492 euro a persona in doppia (fino a 816 euro in una suite di lusso da 65 mq). Il mix di contrasti –lusso sostanziale ma anche informalità, sostenibilità ambientale e comfort perfetti, tradizione tirolese e glamour, quiete e riservatezza ma anche ‘dinamismo’ sportivo ed active per fare alcuni esempi… - rendono l’esperienza assolutamente unica, in un gioiello di bioarchitettura quasi interamente in legno e materiali naturali, riscaldato con biomassa e utilizzante al 100% energia green da piccole centrali idroelettriche, nonchè da un sistema di pompe di calore a energia geotermica. Ben 250 persone collaborano con la famiglia proprietaria Hauser nella conduzione quotidiana dell’hotel – che da 250 anni non fa un giorno di chiusura – eppure la dimensione dell’impresa non fa venire meno la tradizionale, calda accoglienza: ci si sente ospiti in una villa di amici. Il signor Balthasar Hauser, protagonista del nuovo corso dell’hotel (fondato nel 1609!) e ancora deus ex machina coadiuvato dalla moglie Magdalena e dai figli Maria Elisabeth Hauser e Johannes Hauser, è presente in ‘casa’ (così si chiamano gli hotel in Tirolo) 20 ore al giorno, per sfornare di continuo idee nuove, e avere sempre un sorriso, un saluto, un occhio di riguardo personale per ogni ospite.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Esperienza di lusso possibile al biohotel stanglwirt-green spa resort in tirolo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»