Goloso e Curioso
EQUILIBRIO PER MENTE E CORPO ALL’HOTEL TERME MERANO

EQUILIBRIO PER MENTE E CORPO ALL’HOTEL TERME MERANO

C’è un luogo in Alto Adige dove la cultura europea del wellness incontra la filosofia orientale del benessere: è la Sky Spa dell’Hotel Terme Merano. In particolare i trattamenti legati all’ elemento terra associato all’equilibrio sono basati su principi tradizionali asiatici. I massaggi Tuina, Taoista, Balinese e lo Shiatsu sfruttano l’energia di questo elemento fondamentale per sciogliere blocchi fisici e psichici e ridare armonia a corpo e mente. Sin dall’antichità collegato alla creazione e alla vita, l’elemento terra è associato ai massaggi che lavorano sui centri energetici del corpo con l’effetto di riportare corpo e mente in uno stato di equilibrio. Il trattamento Tuina, ereditato della Medicina Tradizionale Cinese, combina varie tecniche di manipolazione e pressione che stimolano i punti energetici e i meridiani con lo scopo di rilassare i muscoli e ridare vigore all’apparato muscolo-scheletrico con effetti benefici per tutto il corpo e anche per il sistema nervoso. Dalla Cina viene anche il Massaggio all’olio Taoista, che concilia a un profondo stato di quiete mentale, mentre l’indonesiano Massaggio Balinese è caratterizzato da movimenti lunghi e dolci; l’antichissimo Shiatsu giapponese libera l’energia in tutto il corpo mediante pressioni, stiramenti e rotazioni. Infine, il massaggio testa & viso è l’ideale per ottenere il relax più profondo e la stimolazione plantare agisce indirettamente sugli organi interni tramite la digitopressione di specifiche aree del piede. La Sky SPA dell’Hotel Terme Merano, inaugurata quest’anno in aprile, è grande 3.200 mq dedicati al benessere e con una vista a 360° sul paesaggio alpino circostante. Ha ampie zone relax, un giardino con palme, tre whirlpool all’aperto e l’Infinity-pool scoperta e riscaldata, lunga 22 metri e larga 7,6 metri. Inoltre zona saune, sala fitness e cabine per trattamenti benessere, il tutto con vista spettacolare. Con questa novità 2017 l’Hotel Terme Merano eleva in tutti i sensi la sua offerta wellness già consolidata: oltre alla nuova Sky SPA accessibile a chi ha più di 14 anni, rimane sempre aperta a tutti gli ospiti la Garden SPA del piano terra, collegata con tunnel riscaldato alle Terme di Merano, liberamente raggiungibili in accappatoio.

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Equilibrio per mente e corpo all’hotel terme merano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»