Goloso e Curioso
DUE GRANDI STELLE PER UNA GRANDE CAUSA IN UNA SERATA A SOSTEGNO DI SAFE PASSAGE FOUNDATION

DUE GRANDI STELLE PER UNA GRANDE CAUSA IN UNA SERATA A SOSTEGNO DI SAFE PASSAGE FOUNDATION


Il San Pietro di Positano, conferma il suo impegno sociale organizzando una serata di fundraising, a favore di Safe Passage Foundation, iniziativa mondiale che garantisce patrocinio e supporto ai minori cresciuti in comunità restrittive e isolate, che violano i diritti umani fondamentali. Le stelle di Alois Vanlangenaeker (nella foto) - Il San Pietro di Positano - e di Norbert Niederkofler - Rosa Alpina di San Cassiano - il prossimo 7 luglio, s’incontreranno dietro i fornelli del ristorante a mare Il Carlino, per un ping-pong culinario il cui intero ricavato sarà devoluto a Safe Passage Foundation. Gli ospiti parteciperanno quindi ad un’esperienza gastronomica memorabile nel quadro incantevole del Il Carlino, ma saranno anche protagonisti di una serata di solidarietà che ha come traguardo la raccolta di fondi a sostegno di un’importante causa. A determinare la decisione di Vito Cinque, da anni sostenitore di diversi progetti benefici, è stato l’incontro con Juliana Buhring fondatrice di Safe Passage Foundation, e impegnata attivamente a diffondere il messaggio attraverso la sua toccante testimonianza e i suoi numerosi viaggi in bicicletta in giro per il mondo in solitaria, finalizzati a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica. Martedì 7 luglio 2015. 250 € a persona - vini inclusi. Safe Passage Fundation è una Onlus fondata nel 2004 da Juliana Buhring e Julia McNeil, che offre patrocinio e supporto ai bambini cresciuti in comunità restrittive e isolate, che violano i diritti umani fondamentali. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 089.812.080 – sanpietro@relaischateaux.com https://safepassagefoundation.org/donate/charity-dinner



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Due grandi stelle per una grande causa in una serata a sostegno di safe passage foundation

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»