Goloso e Curioso
DIMMI CHE COSTUME SCEGLI E TI DIRÒ DOVE ANDARE

DIMMI CHE COSTUME SCEGLI E TI DIRÒ DOVE ANDARE


Con la voglia di partire che sale c’è ancora tempo, per i più ritardatari, per scegliere la vacanza dei sogni. E se la ricerca è sempre “vorrei una vacanza che mi assomigli”, il consiglio del gruppo alberghiero Space Hotels è quella di scegliere davvero una destinazione su misura… su misura di costume da bagno! E allora, con la complicità dei saldi non resta che scegliere il modello preferito. Bikini classico o anni ’50, costume intero à la Baywatch o la sua variante lusso, trikini sensuale o stile gitano, per ogni costume c’è una località giusta per sfoggiarlo ed in ognuna di queste… un albergo Space Hotels dove alloggiare!

Per le amanti del classico due pezzi a triangolo, l’Hotel Ambasciatori di Rimini

Famosa per la sua vita notturna, per gli stabilimenti che raccolgono ogni tipo di divertimento e per le golosità gastronomiche, Rimini è meta perfetta per tutte quelle viaggiatrici che non vanno tanto per il sottile: sanno quello che vogliono e sanno ancora meglio dove cercarlo. Il classico bikini a triangolo, infatti, è pratico, versatile e basta scegliere un copricostume alla moda per passare senza problemi dalla tintarella all’aperitivo. L’Hotel Ambasciatori è situato nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante.

Retrò e senza tempo: due pezzi anni ’50 e vacanze in Versilia

Località modaiola per eccellenza, Viareggio chiama un’attenzione diversa nella scelta del costume da bagno che non sarà dunque solo un utile indumento per prendere il sole ma si trasformerà in vero status symbol! Trend tornato prepotentemente negli ultimi anni, il costume a due pezzi con la vita alta è geniale quanto elegante. La sua linea, infatti, è perfetta per donare anche alle forme più morbide ed il pezzo di sopra, spesso bustino con ferretti, sta bene davvero a tutte! Vincente l’abbinata con la bandana in stile pin up o, per osare meno, con degli occhiali da sole ad occhi di gatto, gli anni ’50 saranno ad un passo! Hotel Plaza e de Russie: 4 stelle in edificio storico del 1871, in posizione privilegiata sul lungomare di Viareggio, di fronte ai locali della Passeggiata. Il ristorante “Lunasia”, 1 stella Michelin, offre le migliori specialità regionali assieme ad un panorama stupendo che spazia dal Mar Tirreno alle Alpi Apuane.

Comodità e sensualità: binomio che urla a gran voce Trikini e… Puglia!

Se sotto l’ombrellone non riuscite a rinunciare alla sensualità la soluzione perfetta è il trikini. Questo furbo incrocio fra il costume intero ed il bikini può donare davvero a tutte grazie alla vasta gamma di modelli e disegni disponibili. Il trikini è anche un ottimo alleato quando si opta per una piscina scenografica come quella del Regiohotel Manfredi di Manfredonia: i pigri pomeriggi passati fra un bagno, un po’ di sole ed una bibita a bordo piscina saranno indimenticabili soprattutto per chi vi starà a guardare! Il Regiohotel Manfredi offre una perfetta ospitalità per viaggi di piacere come d’affari: gli ospiti hanno la possibilità di soggiornare in un luogo tranquillo e rilassante e di raggiungere in pochi minuti le più importanti mete turistiche del Gargano.

Le amanti del costume intero: un esercito che guarda lontano, anzi, guarda a Napoli!

Le più attente ai trend della moda si saranno accorte non solo del fatto che il costume intero è oramai irrinunciabile ma che ad essere tornato di gran moda è proprio il modello più basico, quello portato alla ribalta dalle eroine indimenticabili della serie tv Baywatch! Comodo, sgambato per allungare otticamente la gamba, scollato o accollato, il costume intero è perfetto anche per essere indossato al posto della semplice canottiera per una gita in città fra le bellezze di Napoli così, dovesse scapparci un tuffo in mare… sarete sempre preparate! Situato in posizione strategica nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione metro Toledo, il Grand Hotel Oriente è un quattro stelle ideale sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che visitano la città per una vacanza di piacere.

Quando il costume diventa eleganza: l’intero arricchito per una vacanza in Costiera Amalfitana

Si pensa alla Costiera Amalfitana ed è tutto un fiorire di immagini di cappelli a tesa larga, occhialoni, vestiti fluttuanti e…. costumi interi inediti! Per chi quest’anno sceglierà di lasciare tutti a bocca aperta con un costume intero indimenticabile il consiglio è di dirigersi verso Amalfi: sarete l’invidia di tutte le turiste americane in pantaloncini che vi prenderanno come esempio di vero stile italiano! Ex convento, fondato nel 1222 da San Francesco d'Assisi, il Luna Convento fu trasformato in albergo nel 1821. Situato a picco sul mare, questo hotel dispone anche di una chiesa privata e di una torre saracena dalla quale si accede alla scogliera attrezzata.

Spirito selvaggio e vacanza on the road: verso Catania con un bikini dal sapore gipsy

Non è solo il modello del costume a fare la differenza, ma anche la stoffa di cui è composto! Dagli anni ’90 torna con grande successo il romantico bikini all’uncinetto, dal sapore gitano e sognante. Perfetto in abbinamento ad una treccia scompigliata, questo costume è l’ideale per le viaggiatrici temerarie alle quali consigliamo un viaggio on the road per raggiungere il sole della Sicilia e passare delle vacanze indimenticabili nella bella Catania. Non vi piace l’uncinetto? Si trovano molti bikini (e non) con la celebre stampa dye, che sembrano tinti a mano e conservano tutto il sapore gipsy che cercate! Nel cuore del centro storico di Catania, in una delle città più affascinanti della Sicilia a metà tra il mare e l’Etna, si trova il Katane Palace Hotel. A due passi dalla settecentesca e barocca Via Umberto e da Via Etnea, considerata il “salotto di Catania”, Il Katane Palace Hotel rappresenta un giusto compromesso sia per soggiorni di piacere che di lavoro.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dimmi che costume scegli e ti dirÒ dove andare

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»