Goloso e Curioso
DAL LUSSO ALLA SOLIDARIETA’

DAL LUSSO ALLA SOLIDARIETA’

Un mese di ottobre all’insegna della solidarietà e per il sostegno dei meno fortunati quello che vede protagonista il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts insieme ad Equoevento onlus. L’albergo, da sempre simbolo di eccellenza, organizza eventi caritatevoli sul territorio romano, in cui gli ospiti delle mense possono degustare i piatti cucinati direttamente dagli Chef del Rome Cavalieri, serviti dal personale della struttura insieme ai volontari di Equoevento onlus. Il prossimo evento il 15 ottobre presso il centro Baobab, che accoglie centinaia di rifugiati politici, concludendo con l’ultimo appuntamento del 22 ottobre, quando verranno serviti pasti caldi direttamente in strada ai senzatetto della zona Prati e San Pietro. Un’iniziativa di elevato spessore sociale, con un menù completo, che prevede pasta al forno con le verdure, spezzatino di carne, pollo con peperoni, e creazioni dolciarie espressione dell’arte pasticcera del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts. Verranno distribuiti in questi giorni più di 1.000 pasti caldi e questo grazie all’impegno del Rome Cavalieri e del suo team, ”É con enorme piacere che vedo il mio team impegnato in attività quali il Global Month of Service e fiero di coordinare un impegno così importante nel sociale, coinvolgendo non solo i lavoratori ma anche chi collabora con noi giornalmente come i nostri fornitori” ha dichiarato Alessandro Cabella, Managing Director del Rome Cavalieri; “Il senso di appartenenza ad una grande famiglia è proprio di tale albergo e di tale compagnia; l’impegno dimostrato dal team è sinonimo della passione necessaria in questo tipo di attività” ha dichiarato Fausto Ciarcia, Direttore delle Risorse Umane dell’albergo. Non si tratta di una iniziativa temporanea: è importante ricordare, infatti, che il Rome Cavalieri sostiene in modo continuativo i più bisognosi: prima e unica grande struttura in Italia, applica oggi la legge detta del “Buon Samaritano”, donando una media di 35.000 pasti l’anno derivanti dal cibo non somministrato e consumato dai clienti dei Congressi, in un progetto protratto nel tempo. Equoevento Onlus collabora con il Rome Cavalieri in tutte le iniziative di solidarietà sociale legate al cibo, all’insegna della condivisione del cibo per i più bisognosi, percorrendo il cammino che porta a costruire una società più equa. Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts www.romecavalieri.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dal lusso alla solidarieta’

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»