Goloso e Curioso
COPENAGHEN STREET FOOD

COPENAGHEN STREET FOOD

A pochi passi dal Noma, il ristorante dello chef René Redzepi che con due stelle Michelin è arrivato a raggiungere il tetto dei The World’s Best Restaurants, sorge il nuovo mercato del cibo di strada sull'isola di carta, Papirøen, che deve il suo nome al precedente utilizzo dell'area come stoccaggio di carta. Ora la struttura racchiude vecchi truck americani e alcuni chioschi, dove acquistare a poche corone il gustoso pasto. Qui infatti si trovano cibo cubano, il classico Fish & Chips, panini di ogni sorta, pollo allo spiedo, pizza cotta nel forno a legna, zuppe del giorno, salsicce artigianali e hot dog, patatine fritte, carne alla griglia, tacos messicani e gli immancabili smørrebrød (fette di pane imburrate farcite di ogni bendidio). Copenhagen Street Food non è solo cibo: un ricco calendario di eventi - dagli appuntamenti del Jazz Festival al Kulturhavn, il festival estivo fronte mare dedicato alla cultura offre una piacevole esperienza senza svuotare le tasche. Insomma una valida alternativa economica ma gustosa in un ambiente easy e colorato per godersi anche l'ottima vista sull'Operahouse e sul Teatro di Prosa Reale.   Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Copenaghen street food

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»