Goloso e Curioso
COCKTAIL FEELING ALL’HOTEL MILANO SCALA

COCKTAIL FEELING ALL’HOTEL MILANO SCALA

Tantissimi eventi e novità sono pronte per riscaldare la stagione invernale dell’Hotel Milano Scala, situato nel cuore dell’affascinante quartiere di Brera.

L'eco-hotel milanese ha in serbo una bella novità: la Sky Terrace in versione invernale. La magnifica terrazza panoramica situata all’ultimo piano rimarrà infatti aperta anche nei mesi invernali, grazie ai lavori di copertura e riscaldamento ultimati durante la scorsa primavera.

Siete curiosi di sapere cosa riserva il programma invernale della Sky Terrace?

Uno degli appuntamenti irrinunciabili in terrazza a novembre saranno le serate “Cocktail Feeling”. Dei veri e propri percorsi degustativi in crescendo, perfetti per chi vuole scoprire tutti i segreti dei cocktail e delle bevande alcoliche, ogni martedì di novembre (14-21-28) dalle ore 19.00 alle ore 20.30, quattro serate di degustazione tenute da Sara Panzieri, eclettica barlady dell’hotel. Ventidue anni, da aprile è la bar-manager della Sky Terrace, ma prima la sua esperienza matura tra Park Hyatt Milan e Carlo e Camilla in Segheria. Il format è molto semplice: due grandi classici dei cocktail da scoprire, una classroom e la possibilità di personalizzare il cocktail imparando ad abbinare sapori e profumi differenti. Sarà possibile partecipare ad una serata sola, oppure a tutte ad un costo scontato (il costo della partecipazione include una selezione di finger food dello chef).

Si prosegue il mercoledì con la Gin Therapy quando verrà invece presentato e raccontato il gin: la sua storia, il suo utilizzo e le etichette da conoscere per diventare veri esperti. Sarà possibile partecipare ad una serata sola, oppure a tutte ad un costo scontato (il costo della partecipazione include una selezione di dry snack dello chef).

Se ancora non basta, la sera del giovedì sarà Whiskey Night!, una serata dedicata ai whisky: se avete sempre sognato di conoscere ogni segreto di questa bevanda alcolica questa è la vostra serata. Scoprite e imparate a riconoscere i whiskey torbati, scozzesi, americani, etc. Sarà possibile partecipare ad una serata sola, oppure a tutte ad un costo scontato (il costo della partecipazione include una selezione di dry snack dello chef.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cocktail feeling all’hotel milano scala

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»