Goloso e Curioso
CENANDO CON LAURA PERI

CENANDO CON LAURA PERI

Proseguono al Tuscan Bistro del Borro di San Giustino Valdarno (Arezzo) gli incontri con i produttori del territorio. Conoscere la loro storia e le loro passioni, avvicina il cliente ad un universo interessante, che rende la cena un'esperienza unica. I prodotti sono il frutto della dedizione che ognuno dei produttori impiega quotidianamente; ascoltarli mentre parlano del loro lavoro è un valore aggiunto. Scoprire e degustare i piatti di Andrea Campani, é la giusta traduzione di questo percorso di conoscenza e di sapori. Venerdì 24 febbraio alle ore 20.00 sarà protagonista Laura Peri. Il suo allevamento di polli del Valdarno è il simbolo del mantenimento di una tradizione del territorio. Nell'occasione lo chef Andrea Campani propone: Aperitivo |- Polpettine di pollo fritte con maionese al curry; Antipasti - Crostino con il “cibreo”; Collo di pollo ripieno con i cardi; Petto di anatra all’arancia e cipolle; Primi | - Pappardelle fatte in casa al sugo di nana; Risotto al piccione; Secondi - Pollo fritto e verdure; Faraona ripiena con salsiccia e castagne; Dessert - Crème caramel. € 40,00 a persona vini inclusi (Contadi Castaldi, Spumante Brut - Terlan, Pinot Bianco 2015 - Il Borro, Polissena 2013). Il Borro Tuscan Bistro Frazione Borro, 52 52024 Sa Giustino V.no – Arezzo osteria@ilborro.it – Tel. 055 9772333


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cenando con laura peri

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»