Goloso e Curioso
BRASSERIE 1857 PRESSO LA FIERA DI BOLZANO

BRASSERIE 1857 PRESSO LA FIERA DI BOLZANO

Un’elegante brasserie presso la Fiera di Bolzano. E' la Brasserie 1857 con 40 posti a sedere su una superficie di 165 m2 e altri posti coperti all’aperto. L’ispirazione di Cellina von Mannstein per la realizzazione della Brasserie 1857 prende spunto dall’idea di un viaggio d’altri tempi a bordo dell’Orient Express. La posizione della Brasserie 1857 in prossimità della stazione dei treni di Bolzano Sud e vicina alla Fiera, invita per una sosta. Entrati nella Brasserie 1857 inizia un viaggio unico: Non appena saliti “sul treno”, colpisce subito il curato allestimento, così invitante da non voler più scendere. La Brasserie 1857 è un luogo per amatori, diverso dal consueto locale, unica come il posizionamento della birra FORST 1857. Questo particolare ambiente è stato realizzato sotto la direzione di Cellina von Mannstein, membro attivo del CdA di Birra FORST: “Brasserie 1857 nasce combinando la modernità della Fiera con la tradizione di Birra FORST; il risultato è una reinterpretazione in chiave moderna dello stile FORST. La storia della nostra azienda si ritrova anche nel nome del locale: brasserie infatti significa “piccolo birrificio”. FORST da sempre è anche sinonimo di qualità e di grande ospitalità. Sono molto contenta che con la Brasserie 1857 siamo riusciti a creare in fiera un luogo d’ispirazione.” La collaborazione tra Birra FORST e Fiera Bolzano ha inizio nel 1952. Birra FORST è anche Partner dei Bar all’interno della Fiera con una lunga tradizione di sponsorship che continua fino ai giorni nostri. La Spezialbier-Brauerei FORST ha affidato la gestione della Brasserie 1857 ai signori Kurt Unterkofler e Günther Innerebner. Il menù offerto è contemporaneo, tipico e di alta qualità. Brasserie 1857 offre ai propri ospiti croissant e caffè, club sandwich, pasta fresca fatta in casa ed altre specialità. In accompagnamento si possono degustare le specialità birrarie di Birra FORST. Il ristorante è aperto da lunedì a sabato dalle ore 6.30 alle ore 21.00 e resta aperto anche durante tutti i giorni delle manifestazioni fieristiche.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Brasserie 1857 presso la fiera di bolzano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»