Goloso e Curioso
BELLE ANCHE IN CUCINA

BELLE ANCHE IN CUCINA

Non solo il fisico, non solo il sorriso: al concorso di bellezza simbolo del Belpaese, si deve anche saper cucinare. In premio la corona, pardon il cappello e la fascia di Miss Italia Chef. Dal 6 all’8 settembre 2017 a Jesolo e in onda su La7, le trenta concorrenti dovranno dimostrare di sapersi cimentare con le ricette tipiche delle proprie Regioni di provenienza, ospitate da un esclusivo show cooking. A loro disposizione gli strumenti del mestiere, quest’anno del Gruppo Illa, azienda italiana che da oltre 70 anni produce pentole di qualità certificata con una particolare attenzione al design e alla leggerezza. Perché l’occhio vuole la sua parte, come insegna dal 1939 il concorso dei Mirigliani; un motto che vale anche in cucina: da qui la scelta di utilizzare Olivilla, che oltre ad essere bella da portare in tavola rappresenta l’avanguardia dell’antiaderenza, con un’accortezza in più verso il consumatore contemporaneo, che predilige una cucina sana e naturale e vuole evitare i grassi senza rinunciare al gusto. Il segreto di Olivilla sta nel rivestimento brevettato Ollia-tech: il primo a base di sostanze tutte naturali: acqua e olio d’oliva. Insomma lo sponsor ideale per un concorso di bellezza. Le tre puntate del format saranno un’occasione, oltre che per imparare ricette nuove, anche per conoscere le ragazze, il loro rapporto con i fornelli, le diete e le tradizioni gastronomiche del territorio da cui provengono. Durante la finalissima del 9 settembre 2017, si sfideranno le tre concorrenti che avranno superato le precedenti prove, cucinando il loro cavallo di battaglia con Olivilla, senza l’aggiunta di grassi di troppo.

 

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Belle anche in cucina

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»