Goloso e Curioso
APERI JAZZ IN QUOTA ALLO CHALET IL CAPRICORNO

APERI JAZZ IN QUOTA ALLO CHALET IL CAPRICORNO

Lo Chalet il Capricorno, hotel di charme sulle alture di Sauze d’Oulx ( To),  ai margini del Parco del Gran Bosco di Salbertrand, riserva al Jazz un posto d’onore nella sua programmazione estiva, varata nell’ambito del progetto HACM, istituito per valorizzare la qualità dell’accoglienza. Il 9 agosto è in programma “Aperi Jazz in quota .....per chi parte”, ritmato dal Marco Parodi trio, formato da Marco Parodi (chitarra)– Enrico Ciampini (contrabbasso) – Luca Rigazio (chitarra). Una performance che offrirà variazioni sul tema.....con brani tratti dal repertorio americano, composizioni originali, rare e preziose melodie tutte da scoprire, nella tradizione dei trii interpretati dai grandi maestri della chitarra. Il  concerto sarà preceduto da un ricco aperitivo a buffet a base di delizie dolce e salate del ristorante Naskira, fiore all'occhiello dello Chalet abbinate ai distillati della nota Distilleria Berta (dalle 18, € 60, incluso vini e/o bevande, concerto). In settembre, invece, ecco in programma altri due appuntamenti sempre allo Chalet il Capricorno il 13 ‘AperiJazz in quota......per chi torna’, un nuovo appuntamento di fine estate con il jazz del Maestro Luca Rigazio. ospite d’onore, Joseph Barnum, primo trombone dell’Orchestra Sinfonica della Rai, noto anche come solista e come re-maker del  country jazz degli anni ’50 e il 20 settembre ‘Vecchio Piemonte’, un tuffo nel passato in compagnia di Simonetta Bosso, alla scoperta dell’antiquariato del Salone San Giorgio e del vintage d'autore, di Mercati e Mercatini Piemontesi, del piacere del recupero.... A seguire ( su prenotazione)  cena “Vecchia Piemonte” alla riscoperta degli antichi sapori della Cucina Piemontese. www.chaletilcapriconro.it


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Aperi jazz in quota allo chalet il capricorno

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»