Goloso e Curioso
AMERICA DEL SUD CHIAMA LOISON RISPONDE

AMERICA DEL SUD CHIAMA LOISON RISPONDE

Anno nuovo, quello appena cominciato, ma non sono cambiate le buone pratiche in Loison. Il 2017 è iniziato sotto i migliori auspici, anche per quanto riguarda l’aspetto Educational, grazie alla consueta visita da parte del corso organizzato dalla Fondazione CUOA, più precisamente la quarta (due nel 2016 e una nel 2015), l’International Management & Leadership, in collaborazione con IBS (International Business School) Saõ Paulo (Brazil), che si è tenuto dal 16 gennaio al 2 febbraio 2017. I giovani allievi, una trentina con un’età media di 24 anni, quasi tutti dal Sud America (Brasile, Colombia, Argentina, Perù) hanno frequentato alla Fondazione CUOA lezioni mirate all’incremento della leadership e delle competenze manageriali da sviluppare in contesti multiculturali e internazionali. Il 18 gennaio i giovani manager in visita in Loison hanno avuto modo di vedere e conoscere non solo l’eccellenza di un prodotto “Made in Loison” esportato in oltre 55 Paesi del mondo, ma hanno potuto vivere lo spirito imprenditoriale “visionario” di Dario Loison, che contraddistingue una produzione artigiana di grande efficienza e un’organizzazione commerciale disintermediata che quest’anno ha permesso di superare i 9 milioni di fatturato, di cui oltre il 50% realizzato all’estero. Al termine della visita spazio alla “Question time” e poi alla degustazione, dove gli ospiti hanno apprezzato non solo il “Suave Sabor” del Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food), ma anche dalle note speziate della Colomba amarena e cannella e dagli “sfiziosi” Macaron al gusto fruttato di Panettone all’Amarena. Un dolce gusto che porteranno a casa!



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
America del sud chiama loison risponde

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»