Goloso e Curioso
ALPE CIMBRA LA MONTAGNA DEI CAMPIONI ARRIVANO LE AZZURRE

ALPE CIMBRA LA MONTAGNA DEI CAMPIONI ARRIVANO LE AZZURRE

La Skiarea Alpe Cimbra è pronta ad accogliere le campionesse azzurre della Nazionale Italiana di sci alpino sulle nevi della mitica pista Salizzona a Folgaria.

Per quattro giorni, da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre, Federica Brignone, Marta Bassino, Manuela Moelg, Irene Curtoni e Chiara Costazza con l'allenatore trentino Matteo Guadagnini si alleneranno sulle nevi della skiarea in preparazione dei successivi appuntamenti della Coppa del Mondo.

Dopo la Nazionale Maschile Italiana, la Nazionale Maschile Austriaca che negli anni scorsi hanno scelto le piste della skiarea, adesso tutto è pronto per garantire in perfette condizioni le piste per le grandi campionesse delle squadra azzurra di gigante.

L'agonismo è nel dna della skiarea che nel passato è stata teatro di grandi appuntamenti come la Coppa Europa. Sabato sera si accenderanno i riflettori sulla Folgrait Ski Race, una gara di sci alpinismo in notturna con i grandi nomi di questo sport ai blocchi di partenza, e poi a marzo l'Alpe Cimbra Fis Children Cup la più importante gara al mondo per i futuri campioni di domani.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Alpe cimbra la montagna dei campioni arrivano le azzurre

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»