Goloso e Curioso
ALLA BIENNALE DI VENEZIA CON SPACE HOTELS

ALLA BIENNALE DI VENEZIA CON SPACE HOTELS

Dal 13 maggio fino al 26 novembre 2017 torna a Venezia la Biennale d’Arte ai Giardini e all’Arsenale. 6 mesi, 120 artisti da 51 paesi, 11 eventi collaterali sparsi per tutto il centro storico: questi i numeri di “VIVA ARTE VIVA”, la 57° edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte. Il gruppo Space Hotels, presente con i suoi alberghi in molte città italiane, consiglia anche nella Serenissima strutture accoglienti e di qualità, posizionate in modo strategico, con affacci panoramici ed eleganti atmosfere veneziane.

VIVA ARTE VIVA, curata da Christine Macel e organizzata dalla Biennale di Venezia, si sviluppa intorno a nove capitoli o famiglie di artisti, con due primi universi nel Padiglione Centrale ai Giardini e sette altri universi che si snodano dall'Arsenale fino al Giardino delle Vergini. 120 sono gli artisti partecipanti, provenienti da 51 paesi; e di questi 103 sono presenti per la prima volta nella Mostra Internazionale del curatore. La Mostra sarà affiancata da 85 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. 4 i paesi presenti per la prima volta: Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria, Kazakistan. Il Padiglione Italia si troverà alle Tese delle Vergini in Arsenale. Anche per questa edizione sono inclusi selezionati Eventi Collaterali, proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiranno le loro mostre e le loro iniziative a Venezia in concomitanza con l’Esposizione. Inoltre è prevista un’ampia offerta di Educational rivolti a singoli e gruppi di studenti, bambini, adulti, famiglie, professionisti, aziende e università. Tutte le iniziative puntano sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, sono condotte da operatori selezionati e formati dalla Biennale, e si suddividono in Percorsi Guidati e Attività di Laboratorio.

Gli alberghi Space Hotels a Venezia

Hotel Ala - Ubicato in una piazza tranquilla ma strategica, a 40 metri dalla fermata del vaporetto di Santa Maria del Giglio e a 500 metri da Piazza San Marco, l’Hotel Ala è ospitato all’interno di Palazzo Maurogonato, un edificio dei primi anni del XVIII secolo caratterizzato da tipiche decorazioni veneziane.

Hotel Concordia - Unico albergo a Venezia affacciato su Piazza San Marco, l’Hotel Concordia è un 4 stelle intimo e raccolto, gestito da quattro generazioni dalla famiglia Beggiato. Completamente rinnovato, offre una calda atmosfera di casa veneziana, accogliente ed elegante. Particolare cura è stata dedicata all’arredamento: bagni di marmo o di prezioso mosaico, mobili d’epoca e lampadari di Murano, camere tutte diverse ma in stile veneziano (da alcune di esse si può godere un panorama insolito di Piazza S. Marco).

Hotel Metropole - L’Hotel Metropole è un albergo 5 stelle che gode di un’incantevole vista sulla laguna di fronte all’isola di S. Giorgio, a pochi passi da Piazza San Marco. Il Met Restaurant, 1 Stella Michelin, propone con lo chef Luca Veritti una nuova cucina, fatta di sapori delicati e leggeri, vicini alla natura e all’alternarsi delle stagioni.

Hotel Rialto - Situato proprio ai piedi del famoso Ponte di Rialto ed a poche centinaia di metri da Piazza San Marco, questo 4 stelle offre una delle migliori posizioni del centro storico di Venezia, con stanze in stile tipicamente veneziano, molte delle quali con vista sul Canal Grande. Il ristorante, anch’esso affacciato sul Canal Grande, è aperto da aprile ad ottobre. L’albergo ha un bellissimo terrazzo panoramico, da cui si gode di una straordinaria vista sul Ponte di Rialto.

Hotel Saturnia & International - L’Hotel Saturnia & International è uno degli alberghi storici e tradizionali di Venezia. Dal 1908 è di proprietà della Famiglia Serandrei, ora alla quarta generazione, che lo segue con cura, professionalità e continua attenzione alle aspettative degli ospiti. Il suo ristorante La Caravella, dal 1963 uno dei più prestigiosi della città, è rinomato per la qualità della sua cucina e per la sua carta dei vini. Da aprile a settembre serve all’esterno in una tipica e fiorita corte veneziana.


Claudio Zeni




Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Alla biennale di venezia con space hotels

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»