Goloso e Curioso
ALL'HOTEL GALLIA DEL GRUPPO SELECT HOTELS COLLECTION UN PROGRAMMA DEDICATO AI SAPORI AUTENTICI DI ROMAGNA

ALL'HOTEL GALLIA DEL GRUPPO SELECT HOTELS COLLECTION UN PROGRAMMA DEDICATO AI SAPORI AUTENTICI DI ROMAGNA

Un anticipo di estate al Grand Hotel Gallia, esclusivo quattro stelle della catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani. E' questa la proposta “Quando il gusto è protagonista” un'opportunità dedicata ai sapori della Romagna. Un pacchetto di iniziative che faranno scoprire un mondo di tranquillità e piacevoli attenzioni a misura dell'ospite. Intanto la location, in riva al mare nel centro di Milano Marittima, perla dell'Adriatico, poi gli ampi spazi, il giardino, la spiaggia, l’area fitness, il campo da tennis, la piscina riscaldata con idromassaggio. Per non parlare del modernissimo e raffinato centro benessere “Dolce Vita” che risponde alle aspettative di ogni cliente: sia gli appassionati di sport, sia gli amanti del relax alla ricerca di ambienti tranquilli, come i cultori del “wellness”. Ma a questa, che può essere considerata un'offerta di “routine”, seppure raffinata e di qualità assoluta, la direzione del Grand Hotel Gallia, ha aggiunto un approccio di tipo culturale alle specialità enogastronomiche della Romagna. Intanto verranno presentate, in hotel, alcune importanti e rinomate cantine vinicole, che presenteranno i loro prodotti con degustazioni di vini del territorio accompagnati da piccole stuzzicherie. Poichè l'orgoglio della Romagna, in fatto di rossi, resta il Sangiovese DOC, che cosa ci può essere di meglio di una visita diretta nelle cantine dell'entroterra, alla scoperta dei segreti della vinificazione di questo autentico nettare? Ma non basta. Select Hotels Collection tra i suoi tredici alberghi, vanta anche l'Hotel Miramonti ad Acquapartita di Bagno di Romagna, sulle colline cesenati. Un allegro pic nic verrà, infatti, proposto proprio sull'isoletta al centro di un laghetto di fronte all'hotel che, alle spalle, ha l'incantevole bosco del Parco Naturale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. La conoscenza delle eccellenze del territorio si arricchirà, poi, con la visita alla Centrale del Latte di Cesena, con assaggi di formaggi, yogurt e del prezioso latte genuino, a km zero, che rende così gradevoli e gustosi i dolci preparati dagli chef di Select Hotels Collection. Ulteriore elemento di piacevole conoscenza verrà aggiunto con la “vera ricetta della piadina romagnola”, specialità locale che proprio di recente ha ottenuto il riconoscimento Igp. Una esperta “piadinara” mostrerà i segreti per preparare e cuocere, nel modo corretto, quello che veniva definito nel secolo scorso il “pane dei poveri”. Infine, trionfo del gusto, una romantica cena sotto le stelle, nel giardino del Grand Hotel Gallia dove verranno serviti i piatti che faranno riscoprire i sapori tradizionali della Romagna.



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
All'hotel gallia del gruppo select hotels collection un programma dedicato ai sapori autentici di romagna

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»