Goloso e Curioso
ALL’HASSLER SI INAUGURA IL WHITE TRUFFLE TIME

ALL’HASSLER SI INAUGURA IL WHITE TRUFFLE TIME

Roberto E. Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler inaugura il White Truffle Time con due succulenti proposte di menù à la carte da gustare dal 25 ottobre, presso il ristorante panoramico Imàgo o avvolti dalle eleganti atmosfere del Salone Eva. Lo chef dell’Hassler amato per la capacità di saper intrecciare in un perfetto equilibrio i sapori del cuore a tecniche e profumi orientali, utilizza per la creazione dei suoi piatti ingredienti di altissima qualità e nel rispetto della stagionalità e per l’autunno ha scelto di celebrare l’ingrediente principe della stagione: il tartufo. Lo chef Francesco Apreda, ha realizzato alcuni piatti capaci di esaltare il sapore del tartufo bianco, uno degli ingredienti più pregiati e tra i più amati nella tradizione gastronomica italiana, che potrà essere aggiunto a ogni piatto nella grammatura preferita. Il menù al tartufo creato per Imàgo contiene una selezione di cinque piatti che spaziano dall’Uovo girato e mandorle tostate, cavolfiore e tè nero al Carpaccio di cappesante al sale vanigliato, mela cotogna e radicchio, da I classici tagliolini o il risotto, al Croccante di manzo, caprino e cime di rapa o ancora il Gelato alla vaniglia e noci caramellate, salsa al cioccolato e cristalli di sale. Per il Salone Eva, location ideale per incontri business o appuntamenti informali, lo chef ha pensato invece a piatti meno strutturati quali Uova al piatto, Tagliolini al burro e Risotto che includono scaglie del prezioso oro bianco. www.hotelhasslerroma.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
All’hassler si inaugura il white truffle time

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»