Goloso e Curioso
ALESSANDRO CABELLA È L’HOTEL MANAGER OF THE YEAR 2016

ALESSANDRO CABELLA È L’HOTEL MANAGER OF THE YEAR 2016

In occasione della serata conclusiva della Riunione autunnale del Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association (EHMA) al Verdura Resort di Sciacca, il Delegato Nazionale Ezio Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, ha annunciato che l’Hotel Manager Italiano dell’Anno 2016 è Alessandro Cabella, dal 2014 Amministratore Delegato del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts. La Giuria, composta da Magda Antonioli (Università Bocconi Milano); Antonio Caneva (Job in Tourism); Gaetano Casertano (Università LUISS Roma); Michele D’Andrea (comunicazione istituzionale e cerimoniale); Mario Mancini (Communication Agency); Massimo Nava (editorialista Corriere della Sera Parigi) e dal Notaio Paride Marini ha scelto Cabella per la matura competenza e piena padronanza nella gestione professionale di strutture di eccellenza. Sotto la sua guida responsabile e fortemente trainante, gli hotel sono elevati a standing di indiscussa qualità grazie alla sua determinazione di lavorare su ogni aspetto della filiera operativa e strategica, senza tralasciare lo sviluppo e la valorizzazione delle diverse figure del personale dipendente nell’ottica della coesione interna. La sua capacità si è espressa anche in situazioni difficili e particolarmente complesse. Il suo CV rivela una forte esperienza internazionale, particolarmente importante per il ruolo che il Rome Cavalieri riveste nel panorama romano che oltrepassa la mera dimensione alberghiera. Il candidato concorrente era Patrick Recasens, General Manager del Pullman Timi Ama di Villasimius (CA). La Giuria ha ritenuto che entrambe le candidature sono espressione di due manager di altissimo livello, con vasta esperienza internazionale.


Nella foto: Hans Koch, Presidente Ehma, Alessandro Cabella e Ezio Indiani, Delegato Nazionale Italia Ehma.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Alessandro cabella È l’hotel manager of the year 2016

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»