Goloso e Curioso
AL RISTORANTE BORGO SAN JACOPO TORNA SPOON

AL RISTORANTE BORGO SAN JACOPO TORNA SPOON

Dopo il grande successo della prima edizione, da Aprile per un lunedì al mese fino a Gennaio 2017, torna al ristorante gourmet Borgo San Jacopo di Lungarno Collection, la seconda edizione di SPOON, ospiti Chef Stellati al fianco di Peter Brunel (1 stella Michelin) per dare vita a cene tematiche e celebrare il momento di convivialità più bello: quello della tavola. Il menu, costituito da 5 portate, sarà firmato in questa edizione da una pioggia di stelle. La carta sarà infatti creata da due Chef Stellati ospiti che lavoreranno nella cucina del ristorante al fianco dello Chef di Casa Peter Brunel (nella foto insieme a Loretta Fanella) ad un giornalista esperto di enogastronomia. I dolci saranno firmati da Loretta Fanella, nota chef pasticcera. Tante stelle, grandi personaggi e molto entusiasmo per i 60 ospiti che per primi avranno prenotato il proprio tavolo. Il cucchiaio sarà la posata protagonista della serata (da qui il nome SPOON). Un tema già molto caro alla Lungarno Collection che vede nel CUCCHIAIO il simbolo perfetto per comunicare il concetto di nutrimento. Antonia Klugmann, L’Argine, Vencò - Gorizia (1* Michelin), e Marianna Vitale, SUD Ristorante, Quarto - Napoli (1* Michelin) saranno le chef ospiti della terza cena il prossimo 6 Giugno, insieme a Loretta Fanella, al giornalista enogastronomico e critico Fausto Arrighi e giornalista ospite Paolo Vizzari. Il menu proposto: L’APERITIVO DI BENVENUTO con Selezione Monograno e le forme della pasta di montagna by "Valentino Felicetti" Champagne Cuvée Desir Margerherite Guyot – ANTIPASTO "MEDITERRANEO" essenza, azzurro, profumo, onda e sale (Chef ospite Marianna Vitale) Chardonnay il Poggio 2014 Castello Di Ama - UN PIATTO CON LE PINZE Gamberi, pesca, asparagi verdi e polvere di olive nere (Fausto Arrighi) Chardonnay il Poggio 2014 Castello Di Ama - PRIMO PIATTO AL CUCCHIAIO Il riso secondo " Paolo Vizzari " (Paolo Vizzari e lo Chef Peter Brunel) Rosato 2015 Castello Di Ama - SECONDO PIATTO MAIALE E CILIEGIE (Chef ospite Antonia Klugmann) Chianti Classico Gran Selezione 2011 San Lorenzo Castello Di Ama in Magnum -DESSERT Fragole e Panna (Chef Pasticcera Loretta Fanella) Champagne Cuvéè Fleur de Flo Rosé Margherite Guyot - Piccola pasticceria (Chef Pasticcera Loretta Fanella) gran finale "SPAZIO FUMOIR" & Grappa Segnana Solera Ristorante Borgo San Jacopo - Borgo San Jacopo 62r - Tel. 055 281661- Fax 055 291114 bsj@lungarnocollection.com - www.lungarnocollection.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al ristorante borgo san jacopo torna spoon

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»