Goloso e Curioso
AL MASO CON LE AMICHE

AL MASO CON LE AMICHE

In certi momenti si ha proprio il desiderio di trascorrere del tempo in assoluto relax con le proprie amiche, per rivivere quelle dinamiche di profonda intimità ed empatia, ma anche di spensieratezza che solo tra donne si verificano. Una vacanza è quello che ci vuole. Fondamentale però è la destinazione, perché per favorirne il buon esito, sono necessari alcuni presupposti: relax completo, ambienti confortevoli, persone accoglienti e luoghi in cui fare lunghissime passeggiate. Un’ottima opportunità che soddisfa tutte queste premesse è un soggiorno presso un maso Gallo Rosso in Alto Adige, dove il tempo è conciliante, il paesaggio è stupefacente e le strutture perfette per sentirsi a proprio agio. Una vacanza tra amiche in un maso Gallo Rosso Ã¨ un’esperienza davvero indimenticabile per trascorrere tanto tempo insieme, senza programmi o appuntamenti pressanti. Le prospettive sono di alzarsi alla mattina dopo una bella dormita rigenerante, respirare l’aria pulita e frizzante della montagna, gustare nella Stube la colazione della contadina, abbondante e ricca di prodotti del maso, sani, freschi e genuini, fare jogging o semplicemente passeggiare nel bosco, ascoltandone i suoni di piante e animali, il tutto condito da chiacchiere, racconti, considerazioni e immancabili risate. E’ valida anche l’alternativa di dormire a lungo, finalmente senza sveglia, e di farsi viziare facendosi portare direttamente nell’appartamento il cestino con la colazione contadina dentro, apprezzando così i comfort e il calore degli appartamenti dei masi, arredati con gusto, semplicità e nel tipico stile altoatesino. Per le amiche più attive, i masi offrono la possibilità di fare trekking in montagna partendo direttamente dal maso, di praticare l’arrampicata, il Nordic Walking, oppure di andare in mountain bike nei boschi o lungo la fitta rete di ciclabili dell’Alto Adige. Spesso i contadini mettono a disposizione le attrezzature utili, il deposito e la loro conoscenza del territorio, consigliando i percorsi migliori in base alle esigenze o addirittura accompagnando direttamente i propri ospiti. E’ possibile scegliere il maso che si preferisce per la propria vacanza al seguente indirizzo: www.gallorosso.it/it/agriturismo-in-alto-adige/appartamenti-e-camere-in-alto-adige/; oppure chiedendo la spedizione gratuita del catalogo Gallo Rosso allo 0471/999308 o tramite email all’indirizzo info@gallorosso.it, o direttamente dal sito www.gallorosso.it

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al maso con le amiche

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»