Goloso e Curioso
AL GALLERY ART HOTEL PER VIVERE UN’ESPERIENZA WOW!

AL GALLERY ART HOTEL PER VIVERE UN’ESPERIENZA WOW!

Non è inatteso che i capolavori fiorentini suscitino facilmente nel visitatore espressioni di stupore e meraviglia e nasca spontanea l’esclamazione ‘WOW’! E’ un po’ meno scontato che questa espressione, tipica dei fumetti, caratterizzi fino a fine anno il Vicolo dell’Oro e la Piazzetta ove affaccia il Gallery Art Hotel, con tanto di grande scritta tridimensionale rossa ad accogliere e stupire il visitatore. Ecco infatti che, fino al 31 dicembre, con l’ installazione di grandi girandole nella piazzetta e sulla facciata dell’hotel – ‘ Wow. Le girandole delle energie’, opera dell’artista Simone D’Auria - Lungarno Collection (società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo), vuole richiamare quest’anno l’attenzione dei turisti e dei fiorentini sull’importanza delle energie rinnovabili. E’ questo uno dei grandi temi di sensibilizzazione sociale che da qualche anno Lungarno Collection affronta per valorizzare questo angolo appartato del centro storico, affiancando la storia antica di Ponte Vecchio alla contemporaneità di un’arte concettuale che ben si sposa con lo stile e il design del Gallery e del suo The Fusion Bar & Restaurant. Una piazzetta tutta da vivere quindi, per curiosare un percorso artistico inusuale e coinvolgente; per soggiornare nel cuore della città e nel primo design hotel in Italia, che offre ampi spazi a mostre d’arte e di fotografia contemporanea; per gustare la cucina e i cocktail raffinati del ‘Fusion’, punto d’incontro per turisti e cittadini che trovano nella fusione delle due culture gastronomiche, quella mediterranea e quella giapponese, l’espressione più alta della ricerca e dell’innovazione culinaria. Non poteva quindi mancare un WOW Menù, un susseguirsi di proposte gastronomiche accompagnate da elaborati e variopinti cocktail, a conferma di una visione dinamica e trendy dell’Executive Chef stellato della Lungarno, Peter Brunel, sempre attento a studiare piatti dal gusto fresco e inusuale senza trascurare l’estetica con tocco artistico. E qui si rimarrà a bocca aperta solo per poco! Per soggiorni al Gallery Hotel Art speciale promozione Early Booking prenotabile direttamente su lungarnocollection.com Nuovi WOW menù disponibili al link http://www.lungarnocollection.com/it/the-fusion/the-fusion-menu-cocktails#a GALLERY Hotel Art Vicolo dell’Oro, 5 –Firenze - Tel: 055.27263

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al gallery art hotel per vivere un’esperienza wow!

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»