Goloso e Curioso
AL CASTELLO DI VELONA L’ESTATE E’ WELLNESS

AL CASTELLO DI VELONA L’ESTATE E’ WELLNESS

 

Al Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery l’estate… ti fa bella! Per ritrovare equilibrio ed energia e rigenerare mente e corpo, anche nei mesi estivi, gli ospiti potranno concedersi un ‘summer break’ nella quiete di questa antica dimora, circondata da vigneti, uliveti e dall’incomparabile scenario della Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO. All’interno del lussuoso castello si trova la Oli Spa, ‘tempio del benessere’ di 1.500 mq, dove ogni dettaglio, dalle tinte chiare del travertino agli splendidi scorci sulla campagna oltre le vetrate, è pensato per creare un’atmosfera rilassante e accogliente. Qui, 2 vasche interne e 2 esterne di acqua vulcanica, ricca di sodio e solfati, che sgorga dal vicino Monte Amiata, 2 bagni turchi, sauna, 4 docce emozionali e 6 cabine per trattamenti, di cui 2 pensate per le coppie, regalano agli ospiti una sensazione di pace assoluta. Fiore all’occhiello della Spa è l’ampia scelta di rituali olistici e aromaterapici, tra cui spiccano massaggi viso e corpo, scrub e impacchi con ’prodotti a chilometro zero’ dell’azienda agricola del Castello, dal pregiato vino rosso, al delicato olio extravergine, alle note aromatiche della lavanda e delle erbe toscane. “Per affrontare al meglio l’estate - afferma la Spa manager Martina Dettori, da quest’anno responsabile della Oli Spa – abbiamo ideato diverse combinazioni di trattamenti e un nuovo percorso di bellezza fresco, distensivo che include anche alcuni prodotti della linea Comfort Zone”. Il rituale inizia con l’applicazione di ‘Sacred Nature’, che ha effetti rivitalizzanti e anti-aging grazie alle proprietà benefiche dell’estratto di arbusto delle farfalle. Si prosegue con un rilassante massaggio corpo olistico eseguito con l’olio della tenuta del Castello e con ‘Remedy cream’ viso, a base di olio di Marula, ideale per idratare e lenire la pelle dopo una giornata al sole. Per completare la ‘wellness experience’ gli ospiti possono scegliere tra le 44 camere e suite ‘Castle’ dallo stile classico ed ricercato, o le 19 ‘Sunset‘ dal design lineare e contemporaneo, dove, dai rubinetti del bagno sgorga l’acqua termale.  A deliziare gli ospiti le specialità della tradizione toscana servite al Velona Lounge all’interno dell’antico chiostro, e i piatti gourmet del Ristorante Settimo Senso,con terrazza affacciata sulla Val d’Orcia. E mentre si ammira la bellezza del panorama tutt’intorno, non può mancare un calice del celebre Brunello di Montalcino della tenuta del Castello.

‘Pacchetto Estate’ - Con incluso trattamento Sacred Nature, massaggio olistico, Remedy Cream: € 440. Una notte in camera ‘Castle‘ a partire da € 400.

Castello di Velona Resort, Spa & Winery

Montalcino (SI) Tel +39 0577 839002 – Fax + 39 0577 846043 info@castellodivelona.it -

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al castello di velona l’estate e’ wellness

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»