Goloso e Curioso
AARHUS REGIONE EUROPEA DELLA GASTRONOMIA 2017

AARHUS REGIONE EUROPEA DELLA GASTRONOMIA 2017

Aarhus in Danimarca sfida qualsiasi confronto in termini di destinazioni turistiche per gli amanti della gastronomia: è la città ideale per i veri buongustai e anche l’habitat naturale della Nouvelle Cuisine Nordica, con un festival gastronomico annuale, ristoranti stellati e deliziosi frutti di mare e pesci della baia. Nella cornice di «Rethinking Good Food » nel 2017, gli chef, i produttori e i leader mondiali del pensiero sostenibile si riuniranno per offrire un programma di eventi che non solo rende omaggio ai prodotti locali, ma risponde anche al bisogno di ripensare una cultura gastronomica più sostenibile. Uno dei punti salienti del programma sarà The People’s Feast, una cena comunitaria in cui 500 persone potranno assaggiare menu diversi provenienti da tutto il mondo, compreso un «menu del futuro» risultato di diversi dibattiti scientifici, culinari e avanguardistici.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Aarhus regione europea della gastronomia 2017

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»