Goloso e Curioso
A ROTTERDAM QUATTRO RISTORANTI PLURISTELLATI IN UN’UNICA CENA

A ROTTERDAM QUATTRO RISTORANTI PLURISTELLATI IN UN’UNICA CENA

Quattro famosi chef di Rotterdam, Mario Ridder (ristorante De Zwethheul), Erik van Loo (ristorante Parkheuvel), Fred Mustert  (Restaurant Fred) e François Geurds (FG Restaurant) hanno deciso di unire le proprie forze per realizzare un progetto di degustazione unico e singolare. Ognuno dei quattro ristoranti è stato premiato con due stelle dalla guida Michelin 2014 dedicata all’Olanda. Per permettere al pubblico di conoscere i loro piatti, i quattro chef hanno deciso di collaborare organizzando uno speciale tour culinario, il “4x010 Sterrentour”. In una sola cena o pranzo infatti, sarà possibile gustare in ciascuno dei ristoranti un piatto preparato personalmente dallo chef insieme a un bicchiere di vino, regalandosi un’esperienza culinaria di ben otto stelle Michelin in totale. Si tratta di un progetto unico nel suo genere che durerà per quattro mesi e con un numero limitato di disponibilità. Per questo motivo è stato creato il sito web dedicato www.4x010.nl. La formula è molto semplice: in un’unica cena o pranzo, sarà possibile avere un’esperienza culinaria indimenticabile preparata dai quattro chef stellati di Rotterdam con una formula molto particolare. Il pasto avrà inizio in uno dei ristoranti e terminerà nel quarto: gli ospiti saranno infatti accompagnati da un ristorante all’altro, e al termine riportati al punto di partenza. In ciascun ristorante sarà possibile gustare un piatto realizzato personalmente dallo chef, oltre a un bicchiere di vino, acqua e trasporto, che sono inclusi nel prezzo.  Si possono effettuare prenotazioni a partire da due persone, e ogni mese la successione dei ristoranti varierà, cosicché ogni chef avrà modo di presentare un antipasto, un intermezzo, una portata principale e un dessert. Il  4x010 “Sterrentour” si svolgerà nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì e solo su prenotazione, che può essere effettuata sul sitowww.4x010.nl. Il menù del “4×010 Sterrentour” comprende: aperitivo, amuse-bouche, antipasto, bicchiere di vino e acqua minerale; intermezzo, bicchiere di vino e acqua minerale; portata principale, bicchiere di vino e acqua minerale; dessert, bicchiere di vino, acqua minerale e, a conclusione, caffè e friandises.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A rotterdam quattro ristoranti pluristellati in un’unica cena

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»