Goloso e Curioso
A ORGOSOLO PER SCOPRIRE L’ANIMA PIÙ AUTENTICA DELL’ISOLA CON AUTUNNO IN BARBAGIA 2016

A ORGOSOLO PER SCOPRIRE L’ANIMA PIÙ AUTENTICA DELL’ISOLA CON AUTUNNO IN BARBAGIA 2016

Per molti è la leggendaria Atlantide, per molti altri è la terra di miti, misteri e antiche tradizioni, la Sardegna, l’isola amata in tutto il mondo per le acque turchesi e smeraldo che la circondano, conserva un patrimonio naturale, culturale, storico e artistico unico al mondo e tutto da scoprire. Per chi desidera conoscere la Sardegna più sincera e profonda la manifestazione “Autunno in Barbagia”, nota anche come “cortes apertas”, offre un ricco calendario di eventi e appuntamenti che fino a novembre coinvolgerà 28 paesi tra esposizioni, musica, arte, artigianato, sapori e folclore. Il 15 e il 16 ottobre sarà possibile partecipare alle corti aperte con Sardinia 360, facendo tappa a Orgosolo, nel cuore della Barbagia, circondata dalle vette del Supramonte, nota per gli oltre 30 nuraghi, i menhir e le domus de Janas, ma anche per i suoi coloratissimi murales a sfondo sociale. Sardinia 360 invita i suoi ospiti ad abbandonarsi al piacere di degustazioni e a lasciarsi incantare dal fascino degli antichi saperi, molti incentrati sulla costruzione di costumi locali e sull’utilizzo del baco da seta, tra un tuffo nel passato e un salto nel presente, il tutto condito da una profonda ospitalità e divertimento. Durante il viaggio sarà possibile rifugiarsi nell’experience hotel Su Gologone a Oliena che, tra ortensie, fichi d’india e bouganville, è un omaggio alla bellezza della Sardegna, custodendo arredi d’antica tradizione, ceramiche, mobili e suppellettili di ginepro. Tra laboratori didattici che propongono corsi di ricamo, cucito, disegno e pittura, lezioni di cucina, attività sportive all’aperto e programmi di intrattenimento, l’hotel Su Gologone, vincitore di ambiti premi internazionali, è la mecca dell’accoglienza, dall’autentica anima sarda. Autunno in Barbagia con Sardinia 360 dal 15 al 16 ottobre, quote a partire da 199€ per una camera doppia deluxe, a notte, con trattamento di pernottamento e prima colazione presso il Su Gologone Experience Hotel. Dal 15 al 16 ottobre, quote a partire da 262€  per una camera doppia deluxe, a notte, con trattamento di mezza pensione presso il Su Gologone Experience Hotel.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A orgosolo per scoprire l’anima piÙ autentica dell’isola con autunno in barbagia 2016

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»