12 STRUMENTI PER FARSI ASCOLTARE DAI BAMBINI - I MARMI II
Top Ten
1. La vita e i giorni. Sulla vecchiaia
di Enzo Bianchi, Il Mulino (€ 13.00)
2. Il metodo Catalanotti
di Andrea Camilleri, Sellerio Editore (€ 14.00)
3. Bucce
di Marie Cochard, Edizioni Il Punto d’Incontro (13.90)
4. I sette peccati capitali dell’economia italiana
di Carlo Cottarelli, Feltrinelli (15.00)
5. Ricordo di Carlo Ferdinando Russo
a cura di Piero Totaro e Raffaele Ruggiero, Leo S. Olschki Editore (€ 18.00)
6. L’anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone
di Antonio Manzini, Sellerio Editore (€ 14.00)
7. Peter e Petra. Ediz. Illustrata
di Astrid Lindgren, Kristina Digman, Il Gioco di Leggere (€ 15.00)
8. La scomparsa di Stephanie Mailer
di Joel Dicker, La nave di Teseo (€ 22.00)
9. La felicità arriva quando scegli di cambiare vita
di Raphaelle Giordano, Garzanti Libri (€ 17.90)
10. Liberare la libertà. Fede e politica nel terzo millennio
di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Cantagalli (18.00)
LO SCAFFALE
12 STRUMENTI PER FARSI ASCOLTARE DAI BAMBINI
di Marie Poulhalec, Edizioni Il Punto d’Incontro (€ 6.90)
Non è sempre facile catturare l’attenzione dei bambini. Certo, ci sentono parlare, ma non sempre ci ascoltano. È un problema che insegnanti e genitori conoscono bene, soprattutto quando si tratta di spiegare una lezione o di invitarli a fare i compiti.
Ascoltare e prestare attenzione sono abilità che i bambini possono apprendere, proprio come imparano a camminare o a leggere. 12 strumenti per farsi ascoltare dai bambini presenta metodi semplici, divertenti ed efficaci per aiutare i bambini a sviluppare queste abilità.
Il canto, la musica, i disegni, la corretta comunicazione, ma anche esercizi di rilassamento, il gioco e la ginnastica mentale: che siate genitori o insegnanti, attraverso una serie di esercizi pratici riuscirete a catturare, mantenere e sviluppare l’attenzione dei vostri bambini, aiutandoli a crescere e a raggiungere traguardi sempre più alti, nella vita sociale e professionale.
E ricordate che più siamo attenti e ascoltiamo, svolgendo tutte le nostre attività con piena consapevolezza, maggiore sarà la nostra soddisfazione e il nostro benessere.
I MARMI II
di Anton Francesco Doni, Leo S.Olschki Editore (€ 95.00)
Testo paradigmatico della carriera del fiorentino Anton Francesco Doni (1513-1574), i Marmi II presentano al lettore i saporiti conversari scambiati sulle gradinate del Duomo di Firenze. Protagonisti ne sono popolani, intellettuali e artisti, che con i loro discorsi consentono al lettore di entrare nella Firenze della metà del Cinquecento. Questa nuova edizione, la prima criticamente vagliata e commentata, permette di riscoprire un classico dimenticato del Rinascimento italiano.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento