Goloso e Curioso
 SETTEMBRE A CESENATICO UNA GRANDE VACANZA A UN PICCOLO PREZZO

SETTEMBRE A CESENATICO UNA GRANDE VACANZA A UN PICCOLO PREZZO

Settembre, l’estate non è finita. Anzi. La folla che ha tolto gli ormeggi, il clima perfetto per i bambini e l’acqua più pulita, rendono speciale l’ultima vacanza al mare prima dell’autunno. E può essere addirittura a un piccolo prezzo, con ombrellone e due lettini gratuiti per l’intero soggiorno, come ai Ricci Hotels di Cesenatico (FC), i quattro Family Resort specializzati nell’accoglienza di mamme e papà con piccoli al seguito: il Valverde e il Nettuno sul lungomare Carducci, lo Sport a pochi passi di distanza, e gli appartamenti del Villa Mia nell’isola pedonale di Gatteo Mare. Qui, a iniziare dai prezzi, le famiglie sono sempre benvenute. Ma dal 3 settembre al 25 settembre 2016 per pacchetti da una settimana, i baby ospiti fino a 6 anni in camera con i genitori villeggiano gratis, mentre il secondo bimbo fino ai 6 anni soggiorna a metà prezzo. E dopo tutte le fatiche dell’anno con i nipotini, meritano una vacanza gratis anche i nonni, per ogni famiglia con bambini nella formula residence (nella formula Hotel sconto del 20 per cento). Le quattro strutture a marchio Ricci propongono soluzioni d’ospitalità per tutti i gusti: appartamenti con sola residenza oppure suite, prima colazione oppure mezza pensione fino alla pensione completa, perché chiunque possa scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze. E i genitori possono rilassarsi in tranquillità: mentre si godono gli ultimi raggi di sole dell’estate, i bambini si divertono al parco piscina da 350 metri quadrati, con idromassaggio, zona baby con acqua bassa, fontana per acqua terapia, aquabike. E ancora campi sportivi da tennis e mini volley, spiaggia attrezzata con sabbia fine e fondali bassi e attività scaccia noia che rendono la vacanza davvero a misura di bambino: dal corso di cucina con lo chef, alle storie di Marino, il granchio bagnino, la mascotte che accompagna durante la vacanza con giochi, gadget e storie di mare. E se dovesse piovere, c’è tanto spazio riservato all’interno degli hotel solo per i bimbi. A tavola, poi, baby menu freschi ogni giorno, con prodotti genuini, paste fatte in casa e brodi diversi e sani, mentre in camera c’è tutto quello che serve per non dover caricare l’auto a dismisura, dai lettini con sponde ai seggiolini fino alle culle. E in collina, vicino a Santarcangelo, i Ricci hanno anche una fattoria, un cascinale completamente ristrutturato con intorno 120mila metri di ulivi, vigne e girasoli dove una volta alla settimana si può organizzare a una gita dal mare alla campagna, con giochi, passeggiate a cavallo per i più piccoli e, ovviamente, cena a base di prodotti tipici.

Hotel Sport – Prezzi a partire da 58 euro al giorno per persona con trattamento di pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Hotel Nettuno – Prezzi a partire da 61 euro al giorno per persona con trattamento di pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Hotel Valverde – Prezzi a partire da 63 euro al giorno per persona con trattamento di pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Ricci Hotels

Via Pitagora, 5, – 47042 Cesenatico (FC)


Tel. 0547 87102 


Numero verde 800 014 040

Email: info@riccihotels.it



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
settembre a cesenatico una grande vacanza a un piccolo prezzo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»