Goloso e Curioso
 LA JUVENTUS ALL’HOTEL DUQUESA DE CARDONA A BARCELLONA

LA JUVENTUS ALL’HOTEL DUQUESA DE CARDONA A BARCELLONA

Tutti i tifosi in attesa del risultato della partita d'andata tra Juve e Barcellona che si giocherà allo Juventus Stadium di Torino, martedì 11 aprile. Il ritorno si giocherà invece al Camp Nou di Barcellona mercoledì 19 aprile. Riusciranno i bianconeri a prendersi la rivincita sulla sconfitta subita nella finale di Champions del 2015 a Berlino? A Barcellona la Juventus soggiornerà all’Hotel Duquesa de Cardona, accogliente boutique hotel situato in posizione strategica nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e il Quartiere Gotico. L'hotel è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e recuperato come hotel di lusso nel 2003. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza - solarium si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto Olimpico. Un'ampia scelta gastronomica di tapas d'autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. 59 camere. Wi-fi gratuito. Il Futbol Club Barcelona, conosciuto localmente come Barça, fu fondata nel 1899. È una delle formazioni più titolate al mondo e la più titolata del calcio spagnolo, potendo vantare 24 titoli di campi. Il Barça in casa fa paura e la Juventus dovrà prepararsi al meglio per vincere la sfida. Il Camp Nou (Campo Nuovo) di Barcellona è stato inaugurato nel 1957 e con una capacità di 99.354 spettatori è il più capiente stadio di Spagna e di tutta l'Europa, davanti al nuovo impianto londinese di Wembley (90.000) e al Santiago Bernabéu di Madrid (85.454). Il Camp Nou è stato spesso utilizzato per grandi concerti. Vi si sono esibiti Julio Iglesias, Bruce Springsteen, Sting, i Tre Tenori, Michael Jackson, gli U2, e vi ha anche celebrato una messa davanti a 121.000 fedeli Giovanni Paolo II il 17 novembre 1982 in occasione della concessione della cittadinanza onoraria di Barcellona.

Hotel Duquesa de Cardona

Passeig de Colom, 12, 08002 Barcelona, Spagna

Telefono: +34 932 68 90 90

info@hduques


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
la juventus all’hotel duquesa de cardona a barcellona

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»