Goloso e Curioso
 GELATIAMO IN VAL DI ZOLDO

GELATIAMO IN VAL DI ZOLDO

Il mitico gelato artigianale zoldano, con la sua rinomata tradizione centenaria e i suoi ingrendienti di prima qualità, sarà protagonista di un intero weekend di festa sabato 29 e domenica 30 luglio a Dont in Val di Zoldo, tra le Dolomiti Bellunesi. Come ogni anno, la giornata di apertura di GelatiAMO sarà dedicata soprattutto ai bambini, con laboratori manuali e creativi a loro dedicati dalle ore 16.00. Non mancheranno inoltre, dalle ore 17.00, le dimostrazioni dei Maestri Gelatieri con le macchine d’epoca restaurate di fine ‘800. La filiera del gusto continuerà anche domenica alternata a divertenti appuntamenti che metteranno alla prova le abilità e il talento di Dimitri Panciera, Guinness World Record negli scorsi anni per il cono gelato con più palline, e Giancarlo Visca, che sarà impegnato nell’intaglio di frutta. Per i turisti che vorranno gustare anche le altre specialità della gastronomia locale, la cucina con piatti tipici e musica sarà operativa sabato dalle ore 19.00 e domenica dalle ore 12.00, con spaghettata conclusiva dalle ore 19.00.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
gelatiamo in val di zoldo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»