Goloso e Curioso
 GALLO ROSSO IL CATALOGO DEGLI AGRITURISMI IN ALTO ADIGE

GALLO ROSSO IL CATALOGO DEGLI AGRITURISMI IN ALTO ADIGE

Il nuovo catalogo degli agriturismi Gallo Rosso in Alto Adige è stato pubblicato ed è disponibile gratuitamente per chiunque, previa richiesta. La preziosa guida è un utile strumento per trovare la struttura e il territorio che si preferiscono, per trascorrere le proprie vacanze e immergersi nell’affascinante mondo contadino, a contatto diretto con la natura e con la genuinità dei prodotti e delle persone. Infatti, quando si soggiorna in un agriturismo Gallo Rosso, si arriva come ospiti e si riparte come amici. Una vacanza in agriturismo offre la possibilità di svegliarsi al mattino e di gustare una abbondante e ricca colazione contadina fatta con i prodotti freschi del maso, di ammirare in ogni stagione i meravigliosi paesaggi altoatesini, di sentire il profumo dell’aria fresca e pura. In primavera poi i fiori dei meli colorano il paesaggio di bianco e di rosa e il sole ricomincia a far sentire la propria forza diffondendo un piacevole tepore; in estate non si soffre mai il caldo in alta montagna e si possono assaporare i dolci frutti che gli alberi producono nei verdi prati; in autunno i colori della natura sono indescrivibili, tanta è la loro bellezza e brillantezza, mentre gli ospiti degli agriturismi possono aiutare i contadini a raccogliere l’uva o provare il tradizionale Toerggelen, la merenda a base di carne salmistrata, castagne e vino novello; in inverno il ritmo della natura rallenta, lasciando spazio a calma e quiete da godersi nei caldi appartamenti. Ogni stagione è allettante per una vacanza in un agriturismo Gallo Rosso. Nel nuovo catalogo 2017 “Agriturismo – le vacanze diverse” in 144 pagine sono descritti 400 masi in tutto l’Alto Adige, con il numero di fiori (da un minimo di 1 a un massimo di 5) assegnati in base ai servizi offerti, la tipologia dei servizi e le dotazioni delle strutture, la posizione e i prezzi minimi e massimi per un soggiorno. E’ possibile ricevere a casa gratuitamente “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, richiedendolo al numero 0471/999308, via email a info@gallorosso.it o attraverso questo link. I masi Gallo Rosso però sono oltre 1600 e sono tutti presenti sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando i filtri a disposizione, che aiutano ad individuare facilmente gli agriturismi che rispondono alle proprie esigenze.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
gallo rosso il catalogo degli agriturismi in alto adige

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»