Goloso e Curioso
LA VENDEMMIA 2017 HA IL POTENZIALE PER DIVENTARE UNA DELLA GRANDI ANNATE DI ORNELLAIA

LA VENDEMMIA 2017 HA IL POTENZIALE PER DIVENTARE UNA DELLA GRANDI ANNATE DI ORNELLAIA

In ORNELLAIA, nell’area di Bolgheri, la siccità ha sempre coinciso con grandi annate, vedi la 1998, 2006, 2011 e 2012, in quanto i nostri terreni alluvionali hanno una profondità atta a conservare l’acqua necessaria ai vigneti donandogli la qualità necessaria per arrivare alla vendemmia in perfette condizioni. “Questa settimana abbiamo iniziato la vendemmia con i Sauvignon Blanc e i Viogner - queste le parole di Axel Heinz – Direttore e Winemaker ORNELLAIA, che aggiunge – dopo l’ondata di caldo arrivata nell’ultimo periodo anche nella nostra area, adesso abbiamo temperature fresche con una perfetta escursione termica tra giorno e notte e avremo un’ottima vendemmia.” “Colgo l’occasione per augurare una buona vendemmia e una grande annata 2017 a tutti”, Axel Heinz, Direttore ed Enologo di ORNELLAIA.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La vendemmia 2017 ha il potenziale per diventare una della grandi annate di ornellaia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»