Goloso e Curioso
LA STORICA GRAPPA NARDINI 50° SI VESTE DI UNA NUOVA ETICHETTA DEDICATA ALL’ADUNATA DEGLI ALPINI DI ASTI 2016

LA STORICA GRAPPA NARDINI 50° SI VESTE DI UNA NUOVA ETICHETTA DEDICATA ALL’ADUNATA DEGLI ALPINI DI ASTI 2016

La Ditta Bortolo Nardini Spa, prima distilleria italiana con oltre duecento anni di storia emblema di qualità e tradizione, racconta la storia di una terra, quella veneta, e delle sue genti. Il legame che da sempre lega gli Alpini con Nardini è forte e consolidato, un capitolo di storia che si conferma nuovamente, con il piacere della realizzazione di una bottiglia in edizione limitata della Grappa Bianca 50°, vestita del tricolore e con una etichetta dedicata alla 89° Adunata Nazionale Alpini 2016. In occasione della Adunata Nazionale 2016, Nardini ha presenziato come partner ufficiale dell’evento, sancendo un legame che vedrà cooperare la storica Azienda e l’Associazione per i prossimi tre anni. La nuova etichetta include il logo degli alpini e della Adunata di Asti 2016 che completano la classica iconografia del Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, storica sede della Grapperia Nardini. Il prodotto è il portabandiera della Ditta, la “grappa bianca”, che da sempre ha riscaldato il cuore delle Truppe Alpine. La collaborazione tra la grappa Nardini e l’Associazione Nazionale Alpini racconta la storia del nostro Paese esaltandone le tradizioni e le usanze e valorizzando l’unicità del carattere italiano. Grappa Bianca Nardini 50° è una grappa dal gusto coinvolgente, capace di regalare attimi di intenso piacere. Un grande classico intramontabile, che racchiude nei suoi profumi e nella sua trasparenza il valore unico di un dettaglio di stile. La sua formula include vinacce di uve provenienti da vitigni delle zone collinari e pedemontane del Veneto. Il processo produttivo è quello tradizionale, a vapore, sottovuoto, con doppia rettifica.



Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La storica grappa nardini 50° si veste di una nuova etichetta dedicata all’adunata degli alpini di asti 2016

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»