Goloso e Curioso
L’HOTEL SAVOY BRINDA ALLE FESTIVITA’ CON LE BOTTIGLIE DI MARCHESI ANTINORI

L’HOTEL SAVOY BRINDA ALLE FESTIVITA’ CON LE BOTTIGLIE DI MARCHESI ANTINORI


L’Hotel Savoy, il 5 stelle lusso di Rocco Forte affacciato su Piazza della Repubblica a Firenze, si unisce per celebrare le feste a un’altra eccellenza fiorentina, Marchesi Antinori, che quest’anno firma le eleganti decorazioni natalizie che fino al 10 gennaio 2016 accoglieranno in un’atmosfera gioiosa la sofisticata clientela internazionale e locale dell’hotel. Protagoniste della sofisticata installazione, 240 bottiglie delle nuove bollicine create dalla famiglia che si dedica alla produzione vitivinicola da 26 generazioni: Marchese Antinori Cuvée Royale, Marchese Antinori Rosé e Marchese Antinori Blanc de Blancs. Completano la creazione dieci preziosi secchielli per il ghiaccio arricchiti con decorazioni floreali rosse e verdi a tema natalizio dal flower designer dell’hotel, Sebastian Bierings. Le nuove bollicine Antinori - frutto di un’alchimia fra tradizione, storia e vocazione del territorio - sono racchiuse in bottiglie eleganti, che riportano in etichetta lo stemma sabaudo, testimone di una tradizione autentica, radicata nel passato e iniziata con Marchese Antinori Nature, il primo spumante prodotto con Metodo Classico Italiano. Quello che nel 1914 iniziò ad essere regolarmente acquistato dalla Real Casa ricevendo lo stemma “Cuvée Royale”, amatissimo da Giacomo Puccini e descritto dal poeta Francesco Redi come un vino che “zampilla, salta, spumeggia e brilla”. L’accogliente atmosfera natalizia prosegue da Irene, il bistrò fiorentino dell’Hotel Savoy dove è possibile gustare la semplice e perfetta cucina del celebre Chef Fulvio Pierangelini accompagnata dalle bollicine Marchese Antinori.

Hotel Savoy

Piazza della Repubblica, 7

50123 Firenze

Tel. 055.27351




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’hotel savoy brinda alle festivita’ con le bottiglie di marchesi antinori

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»