Goloso e Curioso
L'ASSOCIAZIONE DEI BIRRAI DEL MASSACHUSETTS OSPITA LA WORCESTER BEER FEST

L'ASSOCIAZIONE DEI BIRRAI DEL MASSACHUSETTS OSPITA LA WORCESTER BEER FEST

 

La Massachusetts Brewers Guild lancia il suo primo evento, una beer fest con un party a Worcester: Mass Fermentational si svolge sabato, 16 Settembre dalle 13.00 alle 17.00 con una crescente lista di birrifici del Bay State, incluso l'acclamatissima Tree House Brewing Company. La birra artigianale Tree House é originaria della cittadina di Monson e ha debuttato con una nuova sede state-of-the-art a Charlton ad una quarantina di chilometri da Boston, proprio il 15 Luglio. L'etichetta più acclamata del New England mantiene l'esercizio di Monson per la produzione di piccole quantità, mentre a Charlton si parla di almeno una cinquantina di barili. Si può assaggiare la birra Tree House alla Mass Fermentational che promuove oltre a tutelare, gli interessi dei birrifici artigianali del Commonwealth del Massachusetts. L'Associazione di birrifici nacque nel 2007 con lo scopo di proteggere la produzione artigianale dello stato: al tempo contava una trentina di birrifici, oggi ne vanta 120. La festa si svolge nel cuore della cittadina di Worcester, sul Common ed al City Hall attirando 2.500 persone. Ci sono fan di birra artigianale in ogni angolo dello stato, quindi un grande evento dedicato alla birra prodotta in Massachusetts nel cuore geografico dello stato non può che essere benvenuto. Oltre 50 birrifici serviranno birra mentre la lista delle etichette partecipanti è destinato ad aumentare. I biglietti sono già in vendita ed includono assaggi illimitati di 2 once di birra (circa 50 ml). La festa Mass Fermentational offre anche pietanze a pagamento.

INFO: massbrewersguild.org 

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L'associazione dei birrai del massachusetts ospita la worcester beer fest

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»