Goloso e Curioso
L’AMORE E’ UN MESSAGGIO IN BOTTIGLIA CON I VINI DI CESARI E BRENTAPACK  

L’AMORE E’ UN MESSAGGIO IN BOTTIGLIA CON I VINI DI CESARI E BRENTAPACK  

Gerardo Cesari e Brentapack  stappano  l’amore con un messaggio in bottiglia. Sul tappo in sughero del Mara Valpolicella Ripasso Superiore, infatti, saranno impresse frasi romantiche da dedicare alla propria metà.  Un brindisi all’insegna della poesia con  quello  che è stato scelto per essere  il vino ufficiale del Club di Giulietta, l’associazione che ogni hanno risponde alle migliaia di lettere provenienti da tutto il mondo,  indirizzate alla protagonista dell’opera di  William Shakespeare.  E per San Valentino quale miglior scelta per una cenetta a lume di candela che un vino che racconti i propri sentimenti? A rendere possibile questo è stata la sinergia tra  l’azienda veronese Gerardo Cesari e la trentina Brentapack del gruppo vicentino Labrenta (www.labrenta.com), la stessa che ha ideato e brevettato il  tappo in sughero e l’app che dicono «stop» alla contraffazione e tutelano  il vino  di qualità, garantendo la tracciabilità dell’intera filiera. Grazie a un’apposita tecnologia Brentapack può incidere nel tappo in sughero immagini  e lettere, da qui l’idea di stamparvi frasi d’amore per rendere speciale ogni brindisi. Un’originalità che la Gerardo Cesari ha voluto dedicare al  Mara Valpolicella Ripasso Superiore, con i suoi  sentori di frutta matura, confettura e ciliegia. Un incontro all’insegna della passionalità che può trasformarsi anche in creatività per gli amanti della scrittura. La newsletter Cesari, infatti, avrà uno spazio curato direttamente dal Club di Giulietta, dove si potranno leggere le lettere d'amore più significative arrivate a Verona nel corso degli anni, mentre la pagina Facebook dell'azienda ospita  in bacheca le più belle frasi d'amore legate al vino che gli enonauti potranno inviare via mail all'indirizzo amordivino@cesariverona.it. Infine, la cantina Cesari di Cavaion Veronese diverrà un vero e proprio “ufficio postale di Giulietta”: chi vi farà visita potrà infatti usufruire di una speciale cassetta per spedire i propri pensieri d'amore indirizzati a Giulietta. Le lettere raccolte saranno consegnate al Club di Giulietta che giudicherà  quali siano le migliori e meritevoli di partecipare al Premio “Cara Giulietta” dedicato alle missive d'amore, che si svolgerà a febbraio 2014.

 

 Claudio Zeni

 


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’amore e’ un messaggio in bottiglia con i vini di cesari e brentapack  

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»