Goloso e Curioso
IN VOLO SUL VIGNETO MARCHE CON IL NUOVO VIDEO DI MONCARO

IN VOLO SUL VIGNETO MARCHE CON IL NUOVO VIDEO DI MONCARO

In volo sopra i vigneti per entrare fin dentro le tre cantine Moncaro, fino a riprendere i teatri, la natura e i borghi delle Marche. Moncaro presenta in anteprima a Vinitaly 2015 le suggestive immagini del territorio e della produzione vitivinicola d'eccellenza attraverso un video realizzato con l'ausilio di un drone che ha sorvolato le aree delle tre cantine di proprietà:Montecarotto (AN), Camerano (AN) e Acquaviva Picena (AP), dove vengono prodotti e affinati i vini che hanno vinto i premi internazionali più prestigiosi. Il video integrale è visibile sul sito www.moncaro.com e sui social media del brand. “Attraverso questo video abbiamo voluto rendere merito al territorio, con la consapevolezza che il vino è il frutto di fattori naturali, ma soprattutto culturali, in linea con il messaggio internazionale che verrà lanciato a Expo 2015 – racconta Doriano Marchetti , presidente di Moncaro (nella foto con Giuliano D'Ignazi) – la nostra fortuna è quella di avere concentrate in una regione, le Marche, tante aree vinicole diverse, ognuna capace di affascinare i consumatori internazionali. Dopo aver festeggiato nel 2014 il cinquantesimo anno di attività dell'azienda, ci apprestiamo ad affrontare i prossimi anni garantendo ai nostri soci viticoltori il massimo risalto per la qualità del loro intenso lavoro”. In vetrina al Vinitaly 2015, le grandi annate del Rosso Conero con Riccardo Cotarella e i vini senza solfiti aggiunti della linea Atavico. Nei giorni del Vinitaly Moncaro ha organizzato degustazioni con i protagonisti del vino italiano. Riccardo Cotarella, winemaker di fama internazionale, curerà il 23 e il 24 marzo insieme all'enologo Giuliano D'Ignazi l'importante degustazione dedicata alle grandi annate del Rosso Conero, uno dei più blasonati rossi autoctoni per poi passare alle nuove annate del Verdicchio dei Castelli di Jesi, al Pecorino egli spumanti Made in Marche tra cui il pluripremiato “Madreperla”. Tra le degustazioni in programma anche la nuova linea di vini senza solfiti aggiunti denominata “Atavico”, che comprende le due versioni Verdicchio e Rosso Piceno, frutto della partecipazione di Moncaro ad un importante progetto di ricerca curato proprio da Riccardo Cotarella.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
In volo sul vigneto marche con il nuovo video di moncaro

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»