Goloso e Curioso
IL VIAGGIO AL CENTRO DEL VINO ARRIVA AL BRISTOL PALACE DI GENOVA

IL VIAGGIO AL CENTRO DEL VINO ARRIVA AL BRISTOL PALACE DI GENOVA

Scoprire, conoscere, condividere ed emozionarsi con il vino. Dopo Firenze, Verona, Milano, Bologna, Forte dei Marmi, Roma, venerdì 5 giugno, il Bristol Palace di Genova della compagnia Due Torri Hotels ospita per la prima volta l’appuntamento con il festival itinerante God Save The Wine nato in Toscana. Un approccio al vino all’insegna della semplicità, e dedicato a tutti: è la formula di questo format ideato a Firenze da Andrea Gori, sommelier e blogger (inserito dalla rivista The Wine Hub tra le 20 persone più influenti al mondo nel campo del vino) con la rivista Firenze e Bologna Spettacolo e PromoWine di Riccardo Chiarini. L’obiettivo è comunicare in maniera nuova l’esperienza enologica, sviluppando un rapporto informale tra produttori e consumatori e creando una rete, reale e virtuale, legata al mondo del vino. Protagoniste di questa edizione genovese 15 cantine nazionali che a partire dalle ore 19.30 “vestiranno” le terrazze del Bristol Palace, dando vita ad un percorso sensoriale tra tradizione e innovazione, gioco e informazione, sintesi di passione, competenza e leggerezza: gli ospiti potranno così gustare il piacere intenso dei grandi rossi e la freschezza dei bianchi. Ad accompagnare la degustazione, le eccellenze gastronomiche del Hotel Bristol Palace, servite su diversi punti buffet. E tra un assaggio e l’altro “Tre Parole per Dirlo”, una rilassante ed informale chiacchierata attorno al vino, per scoprirne caratteristiche, imparare a riconoscerne le qualità, emozionarsi e gustarlo appieno: un modo originale per descrivere i grandi vini italiani. Il gruppo alberghiero DueTorriHotels conferma quindi anche a Genova il suo ruolo di promozione e attrazione di eventi di prestigio nella città, offrendo i propri spazi alle cantine presenti, e come luogo di valorizzazione della cultura enogastronomica made in Italy, patrimonio di inestimabile valore per il prestigio di cui gode nel mondo.



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il viaggio al centro del vino arriva al bristol palace di genova

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»