Goloso e Curioso
Il mojito cupcake di Cake appeal

Il mojito cupcake di Cake appeal

Con il suo aroma inconfondibile e fresco, il mojito è senza ombra di dubbio il drink più rinfrescante che ci sia. Con quella combinazione di menta, rum, zucchero di canna, lime e soda è subito estate! Chi pensa che rinfrescante sia sinonimo di drink si sbaglia di grosso. Oggi il mojito più trendy è quello che si mangia in cui il pirottino bianco candido ha preso il posto del vecchio bicchiere e gli stessi ingredienti diventano un frosting delicato e leggero che dà vita al cupcake tutto da gustare. L’ideatrice del Mojito cupcake è Dalila Duello, cake designer per professione, che con Cake appeal ha portato a Napoli macaron e cupcakes, torte decorate in pasta di zucchero e mini-cake. I suoi due negozi (la bakery e il laboratorio) sono indirizzi à la page per golosi fashionisti, ma anche location dove imparare l’arte della decorazione di torte e dintorni perché Cake appeal propone corsi di sugar art e pasticceria francese, e corner shop dedicati alla vendita di attrezzi, utensili e ingredienti per preparare a casa i propri dolci, dai pirottini alla pasta di zucchero della migliore qualità. Il Mojito proviene da Cuba, e pare sia stato ideato da un barman, Angelo Martinez, il quale gestiva un bar a L’Avana dove spesso Hemingway si fermava a scrivere. Il mojito originale non risulta mai eccessivamente alcolico, in quanto i cubani amano berlo dal mattino alla sera. Va dunque considerato semplicemente come una bevanda dissetante e rinfrescante, creata con prodotti rigorosamente autoctoni.

www.cakeappeal.it

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il mojito cupcake di cake appeal

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»