Goloso e Curioso
GRAPPERIE APERTE L’APPUNTAMENTO DI RONER PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLA DISTILLAZIONE

GRAPPERIE APERTE L’APPUNTAMENTO DI RONER PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLA DISTILLAZIONE

Domenica 1 ottobre 2017 Roner apre le porte della sua distilleria: per un viaggio all’insegna del piacere e del gusto! Cambiare rimanendo fedeli a se stessi: ecco la filosofia di Roner, dove l’arte della distillazione viene portata avanti in un mix unico di innovazione e tradizione. Proprio per scoprire i segreti di questa antica arte, domenica 1 ottobre Roner trasformerà la sua sede di Termeno in uno spazio dedicato a viziare i sensi. Ecco un assaggio del programma. Alle ore 10 si apriranno le porte della distilleria Roner per dare inizio al tour. Le numerose tappe di degustazione presenti lungo il percorso permetteranno ai visitatori di assaporare le specialità dei prodotti Roner e altrettanti vini della tenuta Ritterhof. A richiesta, il tutto potrà essere accompagnato dal tipico sigaro italiano! A rendere Grapperie Aperte un evento ancora più esclusivo, la presentazione di alcuni Special Events di degustazione a numero limitato. Le visite si concluderanno alle ore 18 con l’assaggio di piatti innovativi proposti dal ristorante della tenuta Ritterhof in collaborazione con il pastificio Felicetti, che utilizzerà la pregiata linea Monograno. Per terminare in bellezza, sulla splendida terrazza panoramica la Barlady di Roner preparerà favolosi cocktail e aperitivi. Grapperie Aperte 2017 Domenica 1 ottobre presso le Distillerie Roner in via Zallinger 44 a Termeno Dalle ore 10.00 alle 18.00 Le visite avranno una cadenza di 30 minuti Per maggiori informazioni e dettagli: http://www.facebook.com/roner.distillerie

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Grapperie aperte l’appuntamento di roner per scoprire i segreti della distillazione

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»