Goloso e Curioso
GRAPPA BLAUBURGUNDER DI PINOT NERO INVECCHIATA DI CASA RONER

GRAPPA BLAUBURGUNDER DI PINOT NERO INVECCHIATA DI CASA RONER

“Cambiare, restando fedeli a sé stessi”. La frase di Karin Roner, amministratore delegato di Roner, riassume perfettamente la filosofia dell’azienda altoatesina leader nella produzione di grappe, distillati e liquori di pregio. La storia della famiglia Roner ha inizio tre generazioni fa ed è da sempre ispirata dalla vocazione di catturare ogni sfumatura dei profumi e dei sapori di vinacce e frutta per regalare momenti di puro piacere. E’ questo il segreto della distillazione firmata Roner, un segreto che è racchiuso anche nel sapore della Grappa Blauburgunder invecchiata: un prodotto unico nel suo genere nel mercato italiano. La Grappa Blauburgunder di Pinot Nero viene ottenuta con il sistema della doppia distillazione a bagnomaria. Il suo gusto distintivo è quello dei tipici sapori di frutta come ciliegia, lampone e amarena, mentre l’aroma del Pinot Nero invecchiato le conferisce il ricordo intenso dei sapori autunnali. Anche il particolare processo di invecchiamento per 12 mesi in botti di rovere contribuisce a costruire l’intensità di questo prodotto conferendole un sentore di note speziate di vaniglia e legno. Grappa Blauburgunder di Pinot Nero è una grappa monovitigno dal gusto caldo, morbido e raffinato. Un liquore raro per l’intensità del suo sapore, perfetto da gustare da solo per apprezzare tutte le sfumature dei suoi sentori, ma anche abbinato a piatti di carne e al cioccolato al latte.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Grappa blauburgunder di pinot nero invecchiata di casa roner

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»