Goloso e Curioso
GIUSEPPE MANTELLASSI E’ STATO CONFERMATO PRESIDENTE DEL CONSORZIO TUTELA MORELLINO DI SCANSANO D.O.C.G

GIUSEPPE MANTELLASSI E’ STATO CONFERMATO PRESIDENTE DEL CONSORZIO TUTELA MORELLINO DI SCANSANO D.O.C.G

Giuseppe Mantellassi, che dirige l’omonima Fattoria a Magliano in Toscana con il fratello Aleardo, è stato ufficialmente riconfermato a ricoprire la carica di Presidente del Consorzio Tutela Morellino di Scansano D.O.C.G. Un voto unanime quello del Consiglio di Amministrazione, che ha apprezzato il lavoro svolto in questi anni da Giuseppe Mantellassi, vicepresidente per  più mandati e Presidente nominato nel 2013. “Accetto con molto piacere la conferma dell’incarico di Presidente da parte del Consiglio,” ha dichiarato Giuseppe Mantellassi, “con l’intento di portare avanti, con rinnovato impegno, le responsabilità già assunte con il precedente mandato, nel profondo convincimento che promuovere il Morellino di Scansano significa impegnarsi per estendere i benefici ad un intero territorio, consapevole che il Consorzio è il luogo in cui i produttori, grandi e piccoli, si confrontano e decidono insieme la gestione della Denominazione.” Fattoria Mantellassi è in attività da oltre 50 anni, mezzo secolo festeggiato proprio nel 2010 e la strada percorsa fino a quel momento è in continua evoluzione a dimostrazione che “il mestiere” del viticoltore non può prescindere dalla passione e da una impeccabile professionalità. I vini di Fattoria Mantellassi sono uno straordinario esempio di alta qualità, di esperienza e di amore e rispetto per il territorio, di quella meravigliosa Maremma Toscana che, soprattutto per il Morellino di Scansano, è diventata in tutto il mondo simbolo di unicità. I riconoscimenti e i premi ricevuti dalle sue etichette nel corso degli anni sono una forte testimonianza del “fare bene” di questa Azienda, cresciuta nel tempo ma rimasta fedele alla mission di realizzare una produzione di eccellenza. Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Giuseppe mantellassi e’ stato confermato presidente del consorzio tutela morellino di scansano d.o.c.g

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»