Goloso e Curioso
FLORIAN FIRENZE – TASTING EXPERIENCE

FLORIAN FIRENZE – TASTING EXPERIENCE

 

Caffè Florian Firenze nei di mesi aprile e maggio proporrà quattro cene, un viaggio esclusivo attraverso alcuni tra i migliori prodotti del Made in Italy abbinati alle creazioni culinarie dello Chef Massimiliano Catizzone. Un viaggio fatto di quattro tappe che coinvolgerà quattro eccellenze dell’enogastronomia italiana i cui prodotti verranno  abbinati a menù dedicati alla regione di provenienza. Il primo appuntamento, venerdì 15 aprile, vedrà protagonista il Veneto con Bisol, l’azienda vitivinicola di Valdobbiadene (TV) celebre per il suo Prosecco Superiore. Il 29 aprile sarà il turno dei vini friulani di Pighin, azienda agricola di Risano (UD). Il 13 maggio il viaggio enogastronomico farà tappa in Toscana, con le esclusive etichette delle Tenute Guicciardini Strozzi, per poi concludersi il 27 maggio con le grappe e i distillati di Nannoni Grappe, la pluripremiata distilleria di Paganico (GR). I quattro appuntamenti di Tasting Experience arricchiscono ulteriormente l’offerta di Caffè Florian Firenze, animata da uno stile tradizionale che costantemente si rinnova e aggiunge tocchi particolari di originalità, con un’attenzione costante alla qualità delle materie prime, al sapore e al gusto naturale dei migliori ingredienti stragionali.

Per info e prenotazioni

Tel. 055/284291 – firenze@caffeflorian.com

Florian Firenze – Via del Parione 28-32/R, 50123 Firenze

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Florian firenze – tasting experience

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»