Goloso e Curioso
COL VETORAZ VESTE A FESTA L'ECCELLENZA DELLE SUE BOLLICINE

COL VETORAZ VESTE A FESTA L'ECCELLENZA DELLE SUE BOLLICINE

Si avvicinano le feste più importanti dell’anno, quando su tutte le tavole italiane si celebra la tradizione e Col Vetoraz torna puntuale per offrire il meglio in fatto di perfezione sensoriale che, partendo dalla selezione delle migliori uve DOCG coltivate sulle rive di Valdobbiadene si ritrova nelle raffinatissime bollicine, perfette per gli immancabili brindisi natalizi e di fine anno. L’eccellenza merita di essere presentata con stile; e se la qualità degli spumanti Col Vetoraz Ã¨ indiscussa e riconosciuta, essa si accompagna, a maggior ragione nelle occasioni speciali, all’eleganza delle confezioni disponibili in diverse varianti, dagli astucci singoli, multipli o per i formati magnum, fino alle cassette in legno personalizzate con la foglia di vite, simbolo identificativo di un’azienda per la quale il rispetto e la conservazione del territorio sono sempre stati i principi fondanti. Tra le etichette che meglio interpretano il profondo rispetto della sapienza enologica del territorio c’è il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, ottenuto dai migliori vigneti dell’omonima area la cui estensione molto ristretta limita la produzione a esigue quantità. Sono le argille, le marne e le arenarie sulle quali cresce la vite a garantire una inusuale concentrazione di aromi ed elevata salinità. Vellutato e aromatico, nel suo profumo intenso spicca la delicatezza del mix di fiori e frutta matura. E’ ideale per chiudere con eleganza un pasto pregiato. Nel 2014 ha ottenuto la Gran Fascetta d’Oro al 1° Concorso Enologico Fascetta d’Oro (nell’ambito della rassegna Primavera del Prosecco), posizionandosi come miglior spumante in assoluto fra tutte le categorie. Ma non è tutto, Col Vetoraz guarda oltre il vino e strizza l’occhio al glamour proponendo per un regalo speciale e ancora più prezioso il frutto di un co-branding di successo che celebra l’incontro tra due eccellenze del made in Veneto. Nello speciale cofanetto infatti le bollicine del Millesimato dry sono abbinate agli omonimi jeans realizzati da Sartoria Tramarossa, realtà vicentina specializzata nella produzione di capi di alta sartoria Un dono distintivo per un Natale dalla classe indiscutibile. www.colvetoraz.it


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Col vetoraz veste a festa l'eccellenza delle sue bollicine

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»