Goloso e Curioso
BOTTEGA HA PARTECIPATO ALLA PRESENTAZIONE DI “UN’ALTRA STORIA”, SPOT E CORTOMETRAGGIO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

BOTTEGA HA PARTECIPATO ALLA PRESENTAZIONE DI “UN’ALTRA STORIA”, SPOT E CORTOMETRAGGIO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Novembre è il mese dedicato al tema della violenza sulle donne e per l’occasione Doppia Difesa, l’associazione fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, destinata ad assistere legalmente le donne che hanno subito abusi, ha coinvolto Rai Cinema per concepire una innovativa campagna sociale e di raccolta fondi basata su un linguaggio cinematografico che prende spunto dal genere commedia romantico/sentimentale per divulgare un modello positivo di uomo con cui potersi identificare, sperando cosi di diffondere un loop virtuoso di comportamento all’interno della coppia. Il risultato di questa collaborazione ha dato origine a 3 spot concepiti e girati dal regista Gabriele Pignotta, prodotti da One More Picture e Rai Cinema. Ogni spot ha come protagonista una coppia di famosi attori: Adriano Giannini e KseniaRappoport per lo spot “La partita di calcetto”; Giorgio Pasotti e Alessandra Mastronardi per lo spot “L’Anniversario”. La serata di presentazione, che si è tenuta a Roma presso il Capitol Club, ha visto la presenza delle due fondatrici di Doppia Difesa e del cast completo degli spot, oltre a diversi altri volti noti del mondo del cinema e dello spettacolo. Bottega ha partecipato alla serata con i propri vini spumanti e con le proprie grappe. Alcuni di questi prodotti sono stati messi in palio nella lotteria di raccolta fondi per l’attività di Doppia Difesa, che si è tenuta nel corso della cena dopo la proiezione del cortometraggioe degli spot. Bottega Gold (Prosecco Doc in bottiglia dorata), Millesimato Stefano Bottega (cuvée spumante di Glera e Chardonnay), Grappa Riserva Privata (Grappa di Amarone barricata) e Nero Bottega (crema di cioccolato fondente e grappa) sono stati i prodotti protagonisti della serata.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Bottega ha partecipato alla presentazione di “un’altra storia”, spot e cortometraggio contro la violenza sulle donne

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»