Goloso e Curioso
BIS PER IL CARTIZZE E IL MAS DE FER ANDREOLA

BIS PER IL CARTIZZE E IL MAS DE FER ANDREOLA


Andreola si aggiudica per il secondo anno consecutivo le 5 sfere di eccellenza nella prestigiosa guida "Sparkle Bere Spumante", per il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry e per il  “Mas de Fer” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry. Per il Cartizze, si tratta della nona vittoria in altrettante stagioni, un risultato di grande prestigio. La guida "Sparkle", giunta alla sua 13^ edizione, segnala i migliori spumanti secchi d’Italia con le denominazioni d’origine dedicate alle bollicine. Pubblicazione di punta di Cucina & Vini, contiene oltre 900 degustazioni complete di spumanti italiani suddivisi per regione. Per ogni spumante riporta descrizione, prezzo, una serie di informazioni tecniche e il giudizio dello staff di Cucina&Vini.La premiazione avverrà sabato 21 novembre nell’ambito di  "Sparkle Day 2016", il grande evento dedicato alle migliori bollicine italiane che si tiene in una delle più belle location della capitale, il Westin Hotel Excelsior, in via Veneto - Roma. Come per gli anni precedenti, anche questa edizione sarà una vera e propria festa per celebrare i grandi spumanti secchi italiani e trascorrere una serata all’insegna del gusto.



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Bis per il cartizze e il mas de fer andreola

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»