Goloso e Curioso
BIRRA FORST ANCORA UNA VOLTA CON PALLACANESTRO CANTÙ

BIRRA FORST ANCORA UNA VOLTA CON PALLACANESTRO CANTÙ

Birra FORST e Pallacanestro Cantù insieme dopo 40 anni per l’ottantesimo anniversario della storica squadra. L’annuncio è stato dato presso la Foresta Natalizia di Birra FORST, durante la quarta edizione dell’asta di beneficenza a favore di “L’Alto Adige Aiuta”, associazione volta ad aiutare le persone in grave stato di necessità. Alla presenza di numerosi ospiti, che hanno contribuito generosamente al successo dell’evento organizzato dallo storico birrificio alto altoatesino, sono stati battuti all’asta oggetti prestigiosi e unici donati da personalità della cultura, dello sport e dello spettacolo. All’iniziativa ha partecipato anche Pallacanestro Cantù che ha offerto una maglia, autografata dai giocatori, ispirata a quella degli anni 70, quando la FORST Cantù visse uno lungo periodo di gloria. In rappresentanza della squadra hanno partecipato Andrea Mauri, Amministratore Delegato di Red October Italia, Matteo Allevi, Responsabile Marketing, il capitano Craig Callahan e Pierluigi Marzorati, leggenda del club e capitano della formazione che, con il nome FORST Cantù, dominò le scene del basket in Italia e in Europa. Durante l’evento è stato annunciato che per l’80° compleanno della Pallacanestro Cantù, Birra FORST tornerà eccezionalmente a essere main sponsor nella partita di campionato del 9 gennaio 2017 contro Armani Milano, a oggi il derby più importante del campionato italiano e partita storicamente ricca di contenuti. Per la speciale occasione sarà prodotta, in collaborazione con “Tutti Insieme Cantù”, una tiratura limitata di maglie molto simili a quelle originali anni ’70, che saranno prenotabili da subito via mail a info@fabioborghi.com e acquistabili dopo il derby al Blackcourth Store di Cucciago (Como). Birra FORST è stata uno degli sponsor più longevi della squadra, dal 1970 al 1977, in un periodo di successi epocali, quando FORST Cantù conquistò per tre volte consecutive, 1973, 1974 e 1975, la coppa Korac e, nella stagione 1974-75, il secondo scudetto. La squadra del periodo era composta da giocatori che sono entrati nella storia della pallacanestro: Pieluigi Marzorati, Fabrizio “Ciccio” Della Fiori, Carlo “Charlie” Recalcati, Antonio Farina, Renzo Tombolato, Bob Lienhard, Franco Meneghel e Mario Beretta. Un gruppo che ha portato la piccola Cantù sul tetto del mondo, dopo il successo in Coppa Intercontinentale contro il grande Real Madrid.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Birra forst ancora una volta con pallacanestro cantÙ

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»