Goloso e Curioso
AMARO DEL CAPO LANCIA IL SUO CALENDARIO INTERATTIVO

AMARO DEL CAPO LANCIA IL SUO CALENDARIO INTERATTIVO

Entra nello spirito giusto” è lo slogan della campagna realizzata dalla Distilleria Caffo per il calendario 2014 dedicato all’Amaro del Capo. Un richiamo a condividere tutti i momenti belli e sereni della vita assieme allo storico amaro calabrese, facendolo però con i mezzi nuovi della tecnologia 2.0. Per il calendario di quest’anno l’azienda ha scelto di dare spazio al mondo dei social inserendo in ogni pagina un QR code che, tramite l’utilizzo di uno smartphone, dà l’accesso alla pagina Facebook dell’Amaro del Capo dove i fan potranno pubblicare le foto dei loro attimi speciali assieme allo “spirito giusto”. L’idea che il calendario vuole comunicare è di un prodotto sinonimo di gioia, spensieratezza, divertimento, festa, amicizia. Le immagini dei dodici mesi mostrano persone felici e allegre in svariate situazioni, in cui l’Amaro del Capo è sempre presente. Che sia a cena con gli amici piuttosto che in un viaggio avventuroso oppure sulla neve o ancora in riva al mare, il liquore calabrese resta il compagno ideale dell’anno e la scelta perfetta per godersi la vita. L’invito che la Distilleria Caffo lancia a tutti i suoi appassionati del web è di entrare “nello spirito della vita”, facendosi testimonial di questa filosofia attraverso foto ed immagini da condividere nella rete, che diffondano il piacere ed il gusto di bere Amaro del Capo.


Claudio Zeni

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Amaro del capo lancia il suo calendario interattivo

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Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

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Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»