Goloso e Curioso
AL GLUTEN FREE FEST DI PERUGIA PERONI SENZA GLUTINE

AL GLUTEN FREE FEST DI PERUGIA PERONI SENZA GLUTINE


Birra Peroni sarà presente, con uno spazio dedicato e in esclusiva merceologica, con la sua nuova Peroni Senza Glutine, al Gluten Free Fest, manifestazione nazionale dedicata alla celiachia, che si svolgerà a Perugia dal 29 maggio al 2 giugno. Disponibile da gennaio nei supermercati, ristoranti e shop dedicati, Peroni Senza Glutine è nata da un accurato studio sugli ingredienti, che gli ha consentito di ottenere un prodotto scrupolosamente controllato in ogni passaggio della filiera, ‘dalla Terra alla Tavola’, con le stesse caratteristiche organolettiche e lo stesso identico gusto rotondo e ben bilanciato di una Peroni tradizionale. Soltanto dopo accurati test industriali e di laboratorio, il prodotto viene confezionato e certificato con il bollino “Senza Glutine”, garantito dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Con un perfetto equilibrio tra dolce e amaro e un sapore poco luppolato e gradevole al palato, consente di assecondare le esigenze di coloro che devono rinunciare al glutine ma non al gusto di una buona birra in compagnia. Durante la manifestazione, Birra Peroni organizzerà degustazioni di prodotti tipici, che ben si sposano con la sua gluten free, e svolgerà un’intensa attività informativa per sensibilizzare il grande pubblico a una sana educazione alimentare. 


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al gluten free fest di perugia peroni senza glutine

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»