Goloso e Curioso
ABBIAMO FATTO … 91! NUOVO SUCCESSO PER GLI SPUMANTI LE COLTURE

ABBIAMO FATTO … 91! NUOVO SUCCESSO PER GLI SPUMANTI LE COLTURE


E’ proprio vero, gli spumanti Le Colture non si smentiscono mai quando si tratta di buoni piazzamenti … Lo dimostrano gli ultimi brillanti risultati appena pubblicati dalla testata The Wine Advocate di Robert Parker. Monica Larner responsabile Italia per la testata, ha infatti assegnato 91 punti al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze e 89 punti al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Brut – Rive di Santo Stefano ‘Gerardo’. Il  Superiore di Cartizze fiore all’occhiello della produzione dell’azienda è il vino principe delle grandi occasioni, ma nel tempo il pubblico ha dimostrato di saperlo apprezzare anche durante l’intero arco dell’anno. Morbido, setoso, dagli intensi aromi fruttati cui si unisce la pienezza del gusto di pane, è adatto all’abbinamento con dessert semplici come biscotteria o pasticceria secca, ma non disdegna i formaggi, specie se stagionati. Il Valdobbiadene DOCG Rive di Santo Stefano “Gerardo” in versione brut – dedicato al nonno, fondatore dell’azienda -  è ottenuto con uve 100% Glera. Vino dai profumi ricchi di sentore di agrumi e vegetale fresco, ha una buona energia gustativa e perlage fine che assicura la persistenza del sapore e la pulizia del palato. Si apprezza con antipasti di pesce e verdure anche elaborati, primi piatti ai frutti di mare e pesce al forno. I nuovi risultati si aggiungono ad un già ricco palmarès di riconoscimenti nazionali e internazionali che confermano la fiducia verso il modo di operare dell’azienda Le Colture, un team familiare coeso e solido, pur se differenziato nei ruoli, interprete di una realtà quotidiana costruita sull’impegno, il sacrificio ma anche la grande professionalità e il rispetto profondo per un territorio dall’identità unica e degna di essere difesa con passione. www.lecolture.it – www.primegemme.it


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Abbiamo fatto … 91! nuovo successo per gli spumanti le colture

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»